©U2place.com

U2place.com... a place where the wind calls your name...

Social Network

Entra a far parte di U2place.com, unisciti ai nostri Social Network!

Il forum

Entra a far parte di U2place.com Forum! La più grande community U2 al mondo è italiana!
Iscriviti gratuitamente al nostro forum.

Speciali

Vieni a scoprire tutte le rubriche, gli "specials" e le coreografie che U2place negli anni ha seguito e ideato!

U2place Mobile


Segui U2place anche in mobilità!

Parla The Edge: ‘Atomic Bomb’, gli inediti, il nuovo album e Larry

Parla The Edge: ‘Atomic Bomb’, gli inediti, il nuovo album e Larry

Ecco la traduzione di rollingstone.it di un'intervista di Andy Greene di RollingStone US.

Ciao Edge, dove sei?
A Dublino. Sono appena tornato da una session. Stiamo facendo dei demo e incidendo dei brani su cui abbiamo lavorato. Eravamo solo io e Bono, ma è stato molto divertente.

Ricordo che, ai tempi di How to Dismantle an Atomic Bomb, Bono ha detto che voleva fare un disco incentrato sulla chitarra e che per ispirarsi aveva ascoltato Who, Clash e Buzzcocks. Era così anche per te?
Sicuro. Penso che sentissimo che era il momento giusto per tornare a ciò che ci aveva ispirati in principio. Il primo lampo della vita creativa degli U2 si è acceso quando suonavamo insieme in una stanza ed esploravamo una forma-canzone molto semplice, basata su chitarra, basso e batteria. Le limitazioni che ne derivano sono una sfida interessante, perché devi lavorare solo con quegli strumenti e la dinamica diventa una parte importantissima del processo creativo. Così abbiamo affrontato l’album pensando consapevolmente a questi aspetti.

Come avete fatto a entrare in quell’ordine di idee?
Abbiamo fatto affidamento su quella che Daniel Lanois chiamava power hour. Indipendentemente da quel che stavamo facendo, una o due volte alla settimana ci chiudevamo tutti quanti in una stanza a improvvisare. E spesso ne uscivamo con due o tre buone idee. In quella situazione, devi rispondere in tempo reale a quel che fanno gli altri e loro devono reagire a quel che fai tu. I risultati possono essere sorprendenti. Credo si capisca da questa raccolta che quella era una versione degli U2 leggermente scombinata, ma in senso buono. È un tipo di caos positivo in cui, una volta individuato un elemento chiave, tutti si buttano a lavorarci su. Poteva essere una parte di batteria di Larry o una linea di basso di Adam o qualcosa che stavo facendo io, ma all’improvviso nasceva un intreccio.

Avete iniziato con il produttore Chris Thomas, che ha lavorato a uno dei più grandi dischi chitarristici di tutti i tempi, Never Mind the Bollocks, Here’s the Sex Pistols. Dopo alcuni mesi, avete chiamato Steve Lillywhite. Cosa ha provocato la vostra frustrazione durante le session con Thomas, tanto da spingervi a cambiare?
Con Chris avevamo fatto grandi progressi. E però quando abbiamo riascoltato i missaggi grezzi, ci siamo resi conto che, ogni volta che tentavamo di spingere di più sull’elemento del caos, ad avere la meglio era l’istinto di Chris di arginarlo. E quindi alcuni pezzi erano troppo puliti per noi. Così, senza prendere una decisione definitiva, ci siamo detti: proviamo a fare qualche session con Steve, vediamo se ci porta in una diversa direzione.

L’abbiamo fatto tendoci aperta ogni opzione, senza avere preso alcuna decisione, ma abbiamo cominciato subito a lavorare in modo più naturale, come succede con Steve con cui collaboriamo da tempo. È uno pratico, ci sostiene, è ottimista. Conosceva forze e punti deboli, per cui è sempre riuscito a tirare fuori il meglio senza lasciarsi condizionare dai nostri limiti. Durante la nostra fase post punk, questo era l’obiettivo principale: volevamo essere semplici e diretti.

Steve ha iniziato a lavorare con voi fin dai vostri primi passi. Vi conosce bene tutti e quattro.
Esatto. Insieme abbiamo sviluppato alcune grandi idee e creato grandi attacchi. Prendi Vertigo. Avevamo inciso la base, la chiamavamo Native Son. Era un pezzo convincente, un rock’n’roll bello solido. Steve ci ha detto: «Potete fare di meglio nella parte strumentale». Così l’abbiamo reincisa un giorno in cui Bono non c’era. Adam, Larry e io siamo andati in studio e abbiamo fatto tre take in tutto: una l’abbiamo tenuta. Quando Bono ha iniziato a cantarci sopra, ha detto: «Da questa roba ci possiamo tirare fuori molto di più di Native Son». Così abbiamo continuato a lavorarci, lui ha proposto nuove idee melodiche, abbiamo trasformato un testo serio in una cosa più divertente. Alla fine è diventata una canzone diversa, migliore, più articolata. Questo è il tipo di caos positivo che ci mancava.

Sentivate la pressione di dover dare un seguito ad All That You Can’t Leave BehindBeautiful Day era stata una grande hit e i riflettori erano improvvisamente tornati ad accendersi su di voi.
Sì e no. Non volevamo pubblicare un altro All That You Can’t Leave Behind, quindi abbiamo deciso di provare a fare qualcosa di più duro e più chitarristico, in risposta al successo di Beautiful Day. Sai, ogni album degli U2 è una specie di reazione a quello precedente. Se abbiamo sentito una qualche pressione, è stata sul non ripeterci, cosa che non abbiamo mai voluto fare. Diamo il nostro meglio quando in ballo c’è un senso di scoperta, quando esploriamo nuove strade dal punto di vista musicale. Tutto questo ha influito molto sul modo in cui abbiamo affrontato quel disco.

YouTube video player

Parliamo di alcune delle canzoni di questo disco nuovo. Su Picture of You avete chiaramente lavorato molto, dato che ne abbiamo già sentite altre versioni intitolate Fast Cars e Xanax and Wine.
Non è raro per gli U2 che si verifichino casi simili di, chiamiamola così, divisione cellulare. In Achtung Baby ad esempio uno stesso demo ha finito per dar vita a The Fly e Zoo Station. Si intitolava Lady With the Spinning Head. In questo caso, da un riff di chitarra sono nate Xanax and WineFast Cars e Picture of You.

L’impressione è che Bono abbia ricantato dei pezzi.
Sì, ma non tutti. Dando i ritocchi finali alle canzoni abbiamo cercato di restare fedeli allo spirito e al lavoro di 20 anni fa. Solo in un paio di casi abbiamo sentito il bisogno di intervenire e di rimettere mano a quanto era stato fatto. Picture of You comunque è piuttosto simile all’originale, con qualche armonizzazione. All Because of You 2 è rimasta uguale. Wait Forever è esattamente la stessa, non l’abbiamo toccata. Ma Treason aveva bisogno di nuove voci perché mancavano delle sezioni che non avevano un testo. E poi Luckiest Man in the World include una parte della sua versione precedente intitolata Mercy.

Dimmi qualcosa di Evidence of Life. Non ne avevo mai sentito parlare prima.
È nata poco prima dell’arrivo di Steve. Sono arrivato in studio con delle idee, avevo qualche giorno a disposizione e ho buttato giù la traccia. Credo di avere suonato io la batteria: c’è la stessa parte ripetuta in loop per tutto il tempo, quindi penso che non ci sia un batterista vero, perché avrebbe fatto lui tutta la canzone. Ma qua e là ho trovato dei blocchi di otto battute che mi piacevano, quindi l’abbiamo tagliata e assemblata. Ci si evolve sempre, così certe cose si accantonano e restano indietro. A volte, quando arrivava il momento di selezionare le canzoni per i lati B per i singoli, cercavamo fra il materiale che avevamo accumulato: che ne dite di questa? Ricordo che delle idee che poi hanno originato Country Mile e Happiness all’epoca pensavo: sono troppo belli per essere delle B-side, prima o poi ci dobbiamo tornare su.

Come è nata Treason, prodotta da Dave Stewart?
Stavamo facendo delle registrazioni prima del concerto per Nelson Mandela che abbiamo tenuto, tutti insieme, in Sudafrica. Avevamo solo un groove, qualche coro e qualche linea di chitarra. Ci abbiamo lavorato su, ma  non c’era un testo completo, così l’abbiamo accantonata. Ma mi piace molto questo pezzo, è particolare, diverso dal solito.

YouTube video player

Quando ho sentito Country Mile per la prima volta mi sono chiesto perché diavolo non l’abbiate messa nel disco.
La adoro. Ce n’è anche una versione con un inizio leggermente diverso, è la versione radiofonica e mi piace ancora di più. Quando l’abbiamo incisa aveva delle parole diverse. L’idea per il nuovo testo ci è venuta mentre davamo gli ultimi ritocchi alle canzoni. Credo che quando l’abbiamo incisa pensassimo che i testi dell’album, a livello di contenuti, fossero ok. Oggi invece mi chiedo cosa ci passava per la testa.

Idem per Happiness, che ha un groove funk grandioso.
È un altro pezzo che non avevamo avuto il tempo di terminare. Nella fretta di chiudere un album si finisce sempre per scendere a qualche compromesso, si fanno delle scelte sui brani da mettere. Non ricordo quale pezzo abbiamo preferito a questo, ma credo che tutto sia dipeso, ancora una volta, dal fatto che non avevamo un testo definitivo. Erano tutte canzoni ancora in fase di lavorazione, ma anche in questo caso ricordo di avere pensato: prima o poi lo pubblicheremo, è un grande pezzo.

Are You Gonna Wait Forever invece risale alle session di All You You Can’t Leave Behind, con Eno e Lanois.
Sì. Con gli album degli U2 succede sempre questa cosa: si chiude un disco, ma quando si inizia a lavorare al successivo c’è una sorta di continuità. La primissima versione di City of Blinding Lights era per l’album Pop, ma non siamo riusciti a farla funzionare. Chris Thomas è stato fondamentale nell’aiutarci a svilupparla.

Non avevo mai sentito parlare di Theme From The Batman. Per quale progetto del franchising legato a Batman è stata scritta?
Mi avevano chiesto di fare la sigla per una serie animata dedicata a Batman. Ci siamo detti «buttiamola dentro», perché non era mai stata pubblicata. Forse è su YouTube da qualche parte, ma non è mai apparsa su un disco degli U2.

Tu sei l’unico musicista nella canzone e l’hai anche prodotta. È quasi un tuo brano solista.
Praticamente sì. Ma direi che rispecchia quel momento, quell’epoca. E credo che il bello di questa raccolta stia proprio qui: nella possibilità di capire dove eravamo, con la testa.

All Because of You 2 è chiaramente una versione precedente della canzone.
È una delle prime versioni. Abbiamo lavorato alla voce e al testo, e credo che ci sia un arrangiamento vocale leggermente nuovo. In un certo senso rispecchia quel che stavamo cercando di fare. Credo che fossimo consapevoli del fatto che sprigionava una grande energia, ma suppongo che non ci convincesse la melodia. Così siamo tornati a lavorarci e la versione che è uscita sull’album era un po’ più orecchiabile. Ma penso anche che abbia anche perso qualcosa, mentre questa versione è semplicemente completa. Penso che sia di una purezza irresistibile.

Cosa bolle in pentola, adesso? State lavorando al prossimo disco?
Stiamo lavorando a tante cose diverse. Durante i lockdown per il Covid mi sono lanciato nella creazione di pezzi e idee per le canzoni. Stiamo iniziando a esaminare un po’ di questa roba e abbiamo un sacco di materiale da vagliare, per capire di cosa si tratta. Ci troviamo in quel momento di grazia in cui si sperimenta molto e si prende in considerazione ogni strada possibile dal punto di vista musicale. Immagino che la chitarra sarà un elemento importante del prossimo disco, ma non penso che sarà un album heavy. Credo che faremo un uso della chitarra molto diverso, non puramente rock.

Del resto non l’abbiamo mai fatto: non è nella nostra natura. Abbiamo sempre cercato di evitare di usare lo strumento in maniera troppo mainstream e scontato. Abbiamo sempre tentato di trovare modi inediti di utilizzare la chitarra ed è una delle cose che più ci entusiasmano. È quasi come se dovessimo inserirci a modo nostro nella controcultura e poi portarla alle masse, invece di cercare di inseguire ciò che piace, quello che va di moda e che sta succedendo. È quello che ci sta capitando proprio in questo momento e le canzoni ci indicheranno la direzione dell’album. Stiamo iniziando a mettere a fuoco la musica.

Larry come sta? Riesce a suonare la batteria in studio?
Sì, abbiamo fatto una session con lui e ne faremo un’altra tra un paio di settimane, ci stiamo divertendo molto. Quindi sì. Non vogliamo esagerare, ma sta andando alla grande ed è in ottima forma. È bello passare del tempo con lui in studio, in un ambiente creativo.

Sapete già chi produrrà il disco?
Stiamo collaborando con Jacknife [Lee] e mi sta piacendo molto lavorare con lui. Abbiamo delle session programmate per potenziali progetti diversi che probabilmente finiranno tutti per confluire in quello degli U2, ma stiamo lavorando anche con altre persone e ci divertiamo. Siamo in una fase di sperimentazione, lasciamo che sia la musica a dirci cosa fare. È tutto molto divertente in questo momento.

YouTube video player

State già pensando al prossimo tour? Potrebbe essere negli stadi? Nelle arene?
Non riusciamo a pensare molto al tour, ora, ma abbiamo avuto alcune conversazioni a proposito di cosa potremmo fare. Per noi, come dicevo prima, è come se ogni nuovo album fosse una reazione a ciò che è successo prima. Quindi penso che, in qualche modo, risponderemo a quello che abbiamo appena fatto, ovvero i concerti allo Sphere, con qualcosa di molto diverso. Ma non siamo ancora sicuri di cosa si tratterà. Non vediamo l’ora di uscire, di vedere i nostri fan e di andare da loro. Credo che sia importante, piuttosto che far venire loro da noi. Certo, è una cosa che aiuta a ridurre le emissioni di anidride carbonica dei tour, ma credo che troveremo un modo per ridurle e andare comunque on the road a trovare i nostri fan, là dove sono.

Molti fan vorrebbero un megabox dedicato a Pop, magari per il 30° anniversario nel 2027, e ascoltare Songs of Ascent, l’album gemello di No Line on the Horizon rimasto inedito. È possibile che una di queste due cose veda la luce?
Direi che entrambe sono molto probabili, ma non ci abbiamo ancora dedicato alcuna energia. Comunque sì, sicuramente. Come dicevo, ho 100 inizi di canzoni che stiamo vagliando. Ci sono tantissime bozze di pezzi per ogni album che abbiamo pubblicato e sono sicuro che riusciremo a fare qualcosa con Pop. Lo ricordo con grande affetto. Facevamo molte sperimentazioni interessanti in quel periodo. Quindi sì, sono sicuro che succederà.

Questo, per voi, è l’intervallo di tempo più lungo di sempre tra un album e l’altro di materiale nuovo. Tanti fan non vedono l’ora di ascoltare il prossimo disco.
Vale anche per me. Non vedo l’ora di pubblicare qualcosa e magari partire in tour.

Articolo originale: https://www.rollingstone.com/music/music-features/u2-new-album-atomic-bomb-the-edge-interview-1235152643/

Scritta da: Rudy il 14/11/2024

U2place Atomic Contest!

U2place Atomic Contest

U2place, in occasione del ventennale di HOW TO DISMANTLE AN ATOMIC BOMB, in collaborazione con
Universal Music Italia, è lieto di annunciare l’ ATOMIC CONTEST!
I premi in palio saranno i seguenti :

1° classificato – 1 copia di How To Dismantle An Atomic Bomb 20 th Anniversary - 5CD Box Set Super Deluxe
2° e 3° classificato – 1 copia di How To Dismantle An Atomic Bomb 20 th Anniversary - Doppio Vinile nero

Per partecipare al contest e al sorteggio finale è necessario rispondere correttamente alle seguenti
domande :

  1. Dove hanno suonato gli U2 il 22 novembre 2004 per l'uscita di How to dismantle an atomic bomb
    con un concerto a sorpresa?
  2. A chi è stata dedicata Original of the species?
  3. Quali canzoni di How to Dismantle an Atomic Bomb non sono mai state eseguite live?
  4. Dove e quando ha fatto la prima apparizione in un live il brano allora noto come Mercy?

Le risposte vanno spedite a contest@u2place.org entro e non oltre le ore 23:59 di domenica 17 novembre 2024.
I vincitori verranno estratti a sorte il giorno 22 Novembre 2024 con il sistema di estrazione qui descritto:
- Ad ogni email ricevuta con le risposte esatte verrà associato un numero progressivo
- Verrà estratto un numero da 1 ad n casualmente, con un semplice algoritmo che estrae il numero in maniera randomica, ed il fan fortunato verrà premiato.

Scritta da: Staff il 11/11/2024

Larry Mullen Jr. potrebbe presto tornare a suonare con gli U2

Larry Mullen Jr. potrebbe presto tornare a suonare con gli U2

Come sappiamo ormai da quasi due anni, il nostro Larry Mullen Jr., batterista e fondatore degli U2, si è sottoposto a diversi interventi per i problemi cronici che negli anni hanno condizionato e limitato a volte le sue performance ed i recenti tour.

Larry infatti è stato sostituito durante gli show degli U2 alla Sphere di Las Vegas, dal buon Bram Van Dem Berg, ma ogni fan degli U2 ha sempre sperato che Larry potesse tornare al più presto e, soprattutto, che gli U2 possano continuare a produrre album e ad andare in tour insieme a lui.

Durante la recente intervista di Zane Lowe a The Edge e Adam Clayton, trasmessa su Apple Music 1 qualche giorno fa, si è parlato anche di Larry e del suo rapporto con gli U2.

"Ha detto che gli è piaciuto parecchio e probabilmente ha anche pensato: 'Non vedo l'ora di tornare nella band'". Queste le parole di The Edge che poi ha continuato con "La bella notizia è che Larry sta migliorando di settimana in settimana e faremo presto un gran casino con lui, siamo molto emozionati per questo".

Non resta che attendere il 2025...

Scritta da: Rudy il 27/10/2024

How to re-assemble an atomic bomb, lo "shadow album" degli U2

How to re-assemble an atomic bomb, lo "shadow album" degli U2.

Per celebrare il 20° anniversario di How To Dismantle An Atomic Bomb gli U2 hanno annunciato oggi l'arrivo, il 22 novembre 2024, dell'edizione remastered di How To Dismantle An Atomic Bomb e del suo "shadow album" chiamato "How To Re-Assemble An Atomic Bomb" che include canzoni nuove e inedite scoperte nell'archivio delle sessioni di registrazione dell'album originale.

L'edizione in vinile di How To Re-Assemble An Atomic Bomb

Gli U2 hanno già reso disponibili due tracce contenute nel disco, si tratta di 'Country Mile', un vero e proprio inedito e di 'Picture Of You (X+W)' meglio conosciuta come Xanax and Wine.

How To Re-Assemble An Atomic Bomb è una raccolta di dieci canzoni tratte dalle sessioni di registrazione originali per "How To Dismantle An Atomic Bomb", recentemente riscoperte nell'archivio della band e ora pubblicate per la prima volta come album indipendente.

Questo album "ombra" include quattro nuove canzoni, mai ascoltate o precedentemente pubblicate - "Treason", "Evidence Of Life", la già citata "Country Mile" e "Happiness"; oltre a una canzone chiamata "Luckiest Man In The World" - familiare a molti di voi con il suo titolo provvisorio "Mercy", una demo iniziale della quale è stata trapelata online quasi 20 anni fa - che ora ottiene la sua pubblicazione ufficiale; così come cinque canzoni appena rimasterizzate - "Picture Of You (X+W)", "Don't Wanna See You Smile", "Are We Gonna Wait Forever?", "Theme From The Batman" e "All Because Of You 2" - tutte raccolte insieme per la prima volta per celebrare il 20° anniversario di "How To Dismantle An Atomic Bomb".

La tracklist di How To Re-Assemble An Atomic Bomb è la seguente:
 
1.         Picture Of You (X+W)
2.         Evidence Of Life
3.         Luckiest Man In The World
4.         Treason
5.         I Don't Wanna See You Smile
6.         Country Mile
7.         Happiness
8.         Are We Gonna Wait Forever?
9.         Theme From The Batman
10.        All Because Of You 2

How To Re-Assemble An Atomic Bomb sarà disponibile anche in formato fisico per il Record Store Day Black Friday come Vinile 1LP Nero e Rosso Marmorizzato in Edizione Limitata il 29 novembre; così come una versione digitale standalone di 10 tracce il 29 novembre.

Sarà contenuto inoltre nell'edizione "Vinyl 8LP Super Deluxe Collectors Boxset (Limited Edition)" e nell'edizione "5CD Super Deluxe Collectors Boxset (Limited Edition)".

Ricordiamo anche le edizioni che saranno previste il 22 novembre 2024 e già preordinabili (https://u2.lnk.to/HTDAAB20):

  • Vinyl 8LP Super Deluxe Collectors Boxset (Limited Edition)
  • Vinyl 2LP; Exclusive D2C 2LP Black & Red Ink Spot Vinyl (Limited Edition)
  • 5CD Super Deluxe Collectors Boxset (Limited Edition)
  • CD Single
  • Exclusive Red & Black Cassette (Limited Edition)

Le edizioni digitali invece saranno:

  • How To Dismantle An Atomic Bomb remastered (12 tracks)
  • How To Dismantle An Atomic Bomb (Re-Assemble Edition) (22 tracks)
https://youtu.be/KVW-xthPZSE?si=fUh9BNru9YFAlXsc
https://youtu.be/_fIXQXTE-v8?si=XRuHn5-1X9z--wlB

Scritta da: Rudy il 26/09/2024

U2 How to Dismantle an Atomic Bomb, il ventennale

U2 How to Dismantle an Atomic Bomb, il ventennale

Ecco i dettagli dell'uscita di How To Dismantle An Atomic Bomb 20th Anniversary

Ecco i dettagli delle edizioni di "How To Dismantle An Atomic Bomb 20th Anniversary"
- How To Dismantle An Atomic Bomb (20th Anniversary)8LP Box Set Super Deluxe - €274,90
- How To Dismantle An Atomic Bomb (20th Anniversary)5CD Box Set Super Deluxe - €119,90
- How To Dismantle An Atomic Bomb (20th Anniversary)Doppio Vinile Colorato - €54,90
- How To Dismantle An Atomic Bomb (20th Anniversary)Doppio Vinile
- €49,90
- How To Dismantle An Atomic Bomb (20th Anniversary)CD - €17,90

Il sito ufficiale degli U2 ha preparato per l'occasione un'area dedicata (https://atomicbomb.u2.com/) dove nelle prossime 24 ore verranno pubblicati tutti i dettagli dell'uscita prevista.

La data di uscita precisa sarà il 22 novembre 2024 a 20 anni esatti dall’uscita ufficiale (20 novembre 2004). Ma nel frattempo però possiamo già darvi anche noi alcune anticipazioni.

La tracklist sarà la seguente:
"Vertigo" (Studio Version) - U2 (03:14)
"Miracle Drug" (Studio Version) - U2 (03:58)
"Sometimes You Can't Make it On Your Own" (Studio Version) - U2 (05:09)
"Love and Peace or Else" (Studio Version) - U2 (04:50)
"All Because of You" (Studio Version) - U2 (03:36)
"City Of Blinding Lights" (Studio Version) - U2 (05:48)
"A Man and a Woman" (Studio Version) - U2 (04:30)
"Crumbs From Your Table" (Studio Version) - U2 (05:03)
"One Step Closer" (Studio Version) - U2 (03:51)
"Original of the Species" (Studio Version) - U2 (04:41)
"Yahweh" (Studio Version) - U2 (04:42)
"Fast Cars" (Studio Version) - U2 (03:43)

Oltre ad un ulteriore disco di "demo" che verrà chiamato "How to Re-Assemble An Atomic Bomb":

“Picture Of You (X+W)” – U2
“Evidence Of Life” – U2
“Luckiest Man In The World” – U2
“Treason” – U2
“I Don’t Wanna See You Smile” – U2
“Country Mile” – U2
“Happiness” – U2
“Are You Gonna Wait Forever?” – U2
“Theme From ‘The Batman’” – U2
“All Because Of You 2” – U2

How to Dismantle an Atomic Bomb Remixes
“Vertigo” – U2
“Vertigo” – U2
“Vertigo” – U2
“Fast Cars” – U2
“All Because Of You” – U2
“All Because Of You” – U2
“City Of Blinding Lights” – U2
“City Of Blinding Lights” – U2
“One Step Closer” – U2
“Miracle Drug” – U2
“Miracle Drug” – U2

Vertigo 05: Live from Chicago Disc One
“City Of Blinding Lights” (Live from Chicago, 2005) – U2
“Vertigo” / “Stories For Boys” (Live from Chicago, 2005) – U2
“Elevation” (Live from Chicago, 2005) – U2
“Cry” / “The Electric Co.” (Live from Chicago, 2005) – U2
“An Cat Dubh” / “Into The Heart” (Live from Chicago, 2005) – U2
“Beautiful Day” (Live from Chicago, 2005) – U2
“New Year’s Day” (Live from Chicago, 2005) – U2
“Miracle Drug” (Live from Chicago, 2005) – U2
“Sometimes You Can’t Make It On Your Own” (Live from Chicago, 2005) – U2
“Love And Peace Or Else” (Live from Chicago, 2005) – U2
“Sunday Bloody Sunday” (Live from Chicago, 2005) – U2
“Bullet The Blue Sky” (Live from Chicago, 2005) – U2

Vertigo 05: Live from Chicago Disc Two
“Running To Stand Still” (Live from Chicago, 2005) – U2
“Pride (In The Name Of Love)” (Live from Chicago, 2005) – U2
“Where The Streets Have No Name” (Live from Chicago, 2005) – U2
“One” (Live from Chicago, 2005) – U2
“Zoo Station” (Live from Chicago, 2005) – U2
“The Fly” (Live from Chicago, 2005) – U2
“Mysterious Ways” (Live from Chicago, 2005) – U2
“All Because Of You” (Live from Chicago, 2005) – U2
“Original Of The Species” (Live from Chicago, 2005) – U2
“Yahweh” (Live from Chicago, 2005) – U2
“40” (Live from Chicago, 2005) – U2

I ventanni esatti dall'uscita coincidono con il 20 novembre 2004.
La versione deluxe conterrà:

  • How to Dismantle an Atomic Bomb (the album, single disc on CD / double disc on vinyl)
  • How to Re-Assemble an Atomic Bomb (10-track demo album, single disc on CD / single disc on vinyl)
  • Vertigo: Live from Chicago 2005 (2-disc on CD / 3-disc on vinyl)
  • B-Sides and Remixes (1-disc on CD / 2-disc on vinyl)

Ci saranno 5 cd nell'edizione Compact-Disc e 8 vinili nell'edizione vinile.

La vera novità per i fan sarà, come avrete già immaginato, il disco ""How to Re-Assemble An Atomic Bomb" che conterrà (vedi la tracklist precedente), anche alcuni brani mai pubblicati che saranno sicuramente la base di alcuni pezzi poi divenuti definitivi nell'edizione finale.

Il disco verrà pubblicato oltre che nei formati fisici anche in formato digitale e nei servizi di streaming.

Grazie a U2songs.com per i dettagli

Il ventennale di How To Dismantle An Atomic Bomb degli U2


Scritta da: Rudy il 25/09/2024

A breve l'annuncio del nuovo tour degli U2?

Dove eravamo rimasti?
A giugno le notizie in nostro possesso davano quasi per certo il ritorno degli U2 sulla scena concertistica mondiale, con un ritorno in grande stile negli stadi europei nell'estate del 2025 (Vedi News)
In questi mesi estivi la band irlandese si era concentrata nell'ultimare l'ultimo lavoro discografico, il primo dopo 'Songs of Experience' uscito il 1° dicembre 2017.

La fase embrionale del disco è iniziata a Los Angeles, prima e dopo i concerti degli U2 alla Sphere di Las Vegas, adesso pare che le ultime fasi di lavorazione si siano concentrate in Europa.
In queste ultime settimane si stanno gli ultimi dettagli che potrebbero portare ad un uscita già entro quest'anno, oppure posticipare il tutto al nuovo anno.
In ogni fase evolutiva del nuovo disco ha partecipato Larry mullen Jr., che al momento sembra totalmente ristabilito dalle operazioni dello scorso anno.

Contestualmente all'uscita del nuovo album, dovrebbero annunciare il nuovo tour della band irlandese, ecco gli ultimi dettagli in merito:

- si va sempre più a delineare la volontà di iniziare negli stadi europei
- sono state già prenotate alcune venues con possibilità di cancellazione
- tra i primi stadi che ospiteranno il nuovo show degli U2 sembra che ci saranno il Croke Park di Dublino e il Wembley Stadium di Londra

ma la notizia che più gira nel web, è quando ci sarà l'annuncio ufficiale?

Diverse fonti avanzano ipotesi, chi vede un annuncio nelle prossime settimane, chi addirittura nei prossimi giorni.
Sicuramente qualcosa verrà annunciato a breve, ma di preciso non si sa che cosa ma sopratutto quando.

Di contro sicuramente nelle prossime settimane verranno annunciate (secondo il sito U2songs.com) più di un uscita discografica di carattere celebrativo della band irlandese:

- 'U2 18 Singles', prevista l'uscita in vinile (arancione) del disco che è uscita il 17 novembre 2006, pare che la data esatta sia il 25 ottobre ma sono possibili dei slittamenti
- 'How to dismantle an atomic bomb' uscirà un edizione celebrativa per il ventennale del disco uscito il 22 novembre 2004, l'annuncio sarà fatto nel giro di pochi giorni

Vi ricordiamo che questi sono rumors e come tali devono essere intesi, eventuali annunci ufficiali verranno riportati quanto prima

Scritta da: Andrea Saccone il 23/09/2024

Il 2025 sarà l'anno del ritorno in concerto degli U2 in Europa?

Una domanda che si fanno in tanti, dopo i 40 concerti degli U2 alla Sphere di Las Vegas dove la band irlandese ha esplorato una nuova dimensione del concetto di intrattenimento musicale in un luogo unico nel suo genere.
Dopo la fine di '40' durante l'ultimo concerto del 2 marzo 2024 si sono susseguite numerose notizie sull'evoluzione della band, sopratutto in relazione all'infortunio di Larry Mullen Jr., presente al concerto del giorno prima, apparso acciaccato con i segni evidenti del suo stato di salute attuale.
Al tempo stesso però sembra che la band subito dopo la fine della serie dei concerti in Nevada abbia compiuto numerose sessioni a Los Angeles per ultimare il loro ultimo lavoro discografico.
Difatti insistenti rumors e notizie danno come data di uscita del nuovo album intorno l'autunno o inverno del 2024.
Tutto ciò fa presagire che nei prossimi mesi ci saranno novità importanti in arrivo, di seguito alcune tra le più importanti:

- Gli U2 stanno pianificando un ritorno live in Europa nell'estate del 2025
- Al momento sono previsti in Europa concerti solo negli stadi
- Pare che le location siano state già prenotate sia in Europa che negli Stati Uniti
- Al tempo stesso tutti gli eventi sono stati assicurati in relazione allo stato di salute di Larry Mullen Jr.
- Sono previsti dei concerti nelle arene americane a partire dall'autunno 2025
- Al momento non sono previsti shows in altre zone del mondo, quindi escluse Sud America, Asia e Oceania

- Sembra che Bram Van Den Berg sia rimasto nell'orbita della band in attesa che l'evoluzione dello stato di salute di Larry Mullen Jr., non è preclusa una sua partecipazione attiva ad ogni progetto della band irlandese
- Il film sui concerti degli U2 alla Sphere è in fase di lavorazione, i concerti ripresi sono quelli del 23 e 24 febbraio, il film sarà trasmesso in esclusiva alla Sphere e avrà una durata di un ora circa

Ricordiamo che questi sono rumors e come tali devono essere intesi, eventuali annunci ufficiali verrano riportati quanto prima

Scritta da: Andrea Saccone il 18/06/2024

U2 at the Sphere: la setlist del 2 marzo 2024

U2 at the Sphere: la setlist del 2 marzo 2024

U2 at the Sphere: la setlist del 2 marzo 2024, photo: Ross Stewart

Si conclude l'avventura degli U2 alla Sphere di Las Vegas. Da settembre 2023 ad oggi la band si è esibita quaranta volte nell'avveniristica struttura di Las Vegas.

Ecco le canzoni suonate questa notte con la conclusione della ormai storica "40":

Lemon Remix
Choral Intro (Brian Eno song)

Achtung Baby
1. Zoo Station (with “I Couldn’t Find You” intro)
2. The Fly (with The Beatles’ “Drive My Car” snippet)
3. Even Better Than the Real Thing
4. Mysterious Ways
5. One
6. Until the End of the World
7. Who's Gonna Ride Your Wild Horses
8. Tryin' to Throw Your Arms Around the World

Turntable
9. All I Want Is You
10. Desire
11. Angel Of Harlem
13. Love Rescue Me

Achtung Baby
14. Acrobat
15. So Cruel
16. Ultraviolet (Light My Way)
17. Love Is Blindness (with Elvis Presley's "Viva Las Vegas" snippet)

Viva Las Vegas (Elvis Presley song)
Elevation (Remix)

Encore:
19. Elevation (with Claude François’ “My Way” snippet)
20. Atomic City
21. Vertigo
22. Where the Streets Have No Name (with “Moment Of Surrender”)
23. With or Without You
24. Beautiful Day (with "Gloria" & The Beatles' "Blackbird" snippets)
25. "40"

Glorify (Brittany Howard vocals)
What a Wonderful World (Louis Armstrong song)

Lo show è cominciato alle 20.50 ed è terminato alle 23.05.

Scritta da: Staff il 03/03/2024

U2 at the Sphere: la setlist dell'1 marzo 2024

U2 at the Sphere: la setlist dell'1 marzo 2024

U2 at the Sphere: la setlist dell'1 marzo 2024, photo: Rich Fury

Gli U2 si sono esibiti ieri sera per una nuova data alla Sphere di Las Vegas, la quattordicesima di questo 2024. Ecco le canzoni suonate:

Lemon Remix
Choral Intro (Brian Eno song)

Achtung Baby
1. Zoo Station (with “I Couldn’t Find You” intro)
2. The Fly (with The Beatles’ “Drive My Car” snippet)
3. Even Better Than the Real Thing
4. Mysterious Ways
5. One
6. Until the End of the World
7. Who's Gonna Ride Your Wild Horses
8. Tryin' to Throw Your Arms Around the World

Turntable
9. All I Want Is You
10. Desire
11. Angel Of Harlem
13. Love Rescue Me

Achtung Baby
14. Acrobat
15. So Cruel
16. Ultraviolet (Light My Way)
17. Love Is Blindness (with Elvis Presley's "Viva Las Vegas" snippet)

Viva Las Vegas (Elvis Presley song)
Elevation (Remix)

Encore:
19. Elevation (with Claude François’ “My Way” snippet)
20. Atomic City
21. Vertigo
22. Where the Streets Have No Name (with “Moment Of Surrender”)
23. With or Without You
24. Beautiful Day (with "Gloria" & The Beatles' "Blackbird" snippets)

Glorify (Brittany Howard vocals)
What a Wonderful World (Louis Armstrong song)

Lo show è cominciato alle 20.50 ed è terminato alle 23.05.

Da segnalare la presenza per la prima volta nel pubblico di Larry Mullen Jr.

Scritta da: Staff il 03/03/2024

U2 at the Sphere: la setlist del 24 febbraio 2024

U2 at the Sphere: la setlist del 24 febbraio 2024

U2 at the Sphere: la setlist del 24 febbraio 2024, photo: Ross Stewart

Gli U2 si sono esibiti ieri sera per una nuova data alla Sphere di Las Vegas, la tredicesima di questo 2024. Ecco le canzoni suonate:

Lemon Remix
Choral Intro (Brian Eno song)

Achtung Baby
1. Zoo Station (with “I Couldn’t Find You” intro)
2. The Fly (with The Beatles’ “Drive My Car” snippet)
3. Even Better Than the Real Thing
4. Mysterious Ways
5. One
6. Until the End of the World
7. Who's Gonna Ride Your Wild Horses
8. Tryin' to Throw Your Arms Around the World

Turntable
9. All I Want Is You
10. Desire
11. When Love Comes To Town
13. Love Rescue Me

Achtung Baby
14. Acrobat
15. So Cruel
16. Ultraviolet (Light My Way)
17. Love Is Blindness (with Elvis Presley's "Viva Las Vegas" snippet)

Viva Las Vegas (Elvis Presley song)
Elevation (Remix)

Encore:
19. Elevation (with Claude François’ “My Way” snippet)
20. Atomic City
21. Vertigo
22. Where the Streets Have No Name (with “Moment Of Surrender”)
23. With or Without You
24. Beautiful Day (with "Gloria" & The Beatles' "Blackbird" snippets)

Glorify (Brittany Howard vocals)
What a Wonderful World (Louis Armstrong song)

Lo show è cominciato alle 20.50 ed è terminato alle 23.05.

Scritta da: Staff il 26/02/2024

U2 at the Sphere: la setlist del 23 febbraio 2024

U2 at the Sphere: la setlist del 23 febbraio 2024

U2 at the Sphere 23 febbraio 2024, photo: U2.com

Gli U2 si sono esibiti ieri sera per una nuova data alla Sphere di Las Vegas, la dodicesima di questo 2024. Ecco le canzoni suonate:

Lemon Remix
Choral Intro (Brian Eno song)

Achtung Baby
1. Zoo Station (with “I Couldn’t Find You” intro)
2. The Fly (with The Beatles’ “Drive My Car” snippet)
3. Even Better Than the Real Thing
4. Mysterious Ways
5. One
6. Until the End of the World
7. Who's Gonna Ride Your Wild Horses
8. Tryin' to Throw Your Arms Around the World

Turntable
9. All I Want Is You
10. Desire
11. When Love Comes To Town
13. Love Rescue Me

Achtung Baby
14. Acrobat
15. So Cruel
16. Ultraviolet (Light My Way)
17. Love Is Blindness (with Elvis Presley's "Viva Las Vegas" snippet)

Viva Las Vegas (Elvis Presley song)
Elevation (Remix)

Encore:
19. Elevation (with Claude François’ “My Way” snippet)
20. Atomic City
21. Vertigo
22. Where the Streets Have No Name (with “Moment Of Surrender”)
23. With or Without You
24. Beautiful Day (with "Gloria" & The Beatles' "Blackbird" snippets)

Glorify (Brittany Howard vocals)
What a Wonderful World (Louis Armstrong song)

Lo show è cominciato alle 20.50 ed è terminato alle 23.05.

Scritta da: Staff il 25/02/2024

U2 at the Sphere: la setlist del 18 febbraio 2024

U2 at the Sphere: la setlist del 17 febbraio 2024

U2 at the Sphere 18 febbraio 2024. Photo: U2.com

Gli U2 si sono esibiti ieri sera per una nuova data alla Sphere di Las Vegas, l'undicesima di questo 2024. Ecco le canzoni suonate:

Lemon Remix
Choral Intro (Brian Eno song)

Achtung Baby
1. Zoo Station (with “I Couldn’t Find You” intro)
2. The Fly (with The Beatles’ “Drive My Car” snippet)
3. Even Better Than the Real Thing
4. Mysterious Ways
5. One
6. Until the End of the World
7. Who's Gonna Ride Your Wild Horses
8. Tryin' to Throw Your Arms Around the World

Turntable
9. All I Want Is You
10. Desire
11. When Love Comes To Town
13. Peace On Earth

Achtung Baby
14. Acrobat
15. So Cruel
16. Ultraviolet (Light My Way)
17. Love Is Blindness (with Elvis Presley's "Viva Las Vegas" snippet)

Viva Las Vegas (Elvis Presley song)
Elevation (Remix)

Encore:
19. Elevation (with Claude François’ “My Way” snippet)
20. Atomic City
21. Vertigo
22. Where the Streets Have No Name (with “Moment Of Surrender”)
23. With or Without You
24. Beautiful Day (with "Gloria" & The Beatles' "Blackbird" snippets)

Glorify (Brittany Howard vocals)
What a Wonderful World (Louis Armstrong song)

Lo show è cominciato alle 20.50 ed è terminato alle 23.05.

Scritta da: Staff il 19/02/2024

U2 at the Sphere: la setlist del 17 febbraio 2024

U2 at the Sphere: la setlist del 17 febbraio 2024

U2 at the Sphere 17 febbraio 2024, Foto: Ross Stewart

Gli U2 si sono esibiti ieri sera per una nuova data alla Sphere di Las Vegas, la decima di questo 2024. Ecco le canzoni suonate:

Lemon Remix
Choral Intro (Brian Eno song)

Achtung Baby
1. Zoo Station (with “I Couldn’t Find You” intro)
2. The Fly (with The Beatles’ “Drive My Car” snippet)
3. Even Better Than the Real Thing
4. Mysterious Ways
5. One
6. Until the End of the World
7. Who's Gonna Ride Your Wild Horses
8. Tryin' to Throw Your Arms Around the World

Turntable
9. All I Want Is You
10. Desire
11. Angel of Harlem
13. Don't Dream Is Over

Achtung Baby
14. Acrobat
15. So Cruel
16. Ultraviolet (Light My Way)
17. Love Is Blindness (with Elvis Presley's "Viva Las Vegas" snippet)

Viva Las Vegas (Elvis Presley song)
Elevation (Remix)

Encore:
19. Elevation (with Claude François’ “My Way” snippet)
20. Atomic City
21. Vertigo
22. Where the Streets Have No Name (with “Moment Of Surrender”)
23. With or Without You
24. Beautiful Day (with "Gloria" & The Beatles' "Blackbird" snippets)

Glorify (Brittany Howard vocals)
What a Wonderful World (Louis Armstrong song)

Lo show è cominciato alle 20.35 ed è terminato alle 22.50.

Scritta da: Staff il 19/02/2024

U2 at the Sphere: la setlist del 15 febbraio 2024

U2 at the Sphere: la setlist del 15 febbraio 2024

U2 at the Shere 15 febbraio 2024. Photo: U2.com

Gli U2 si sono esibiti ieri sera per una nuova data alla Sphere di Las Vegas, la nona di questo 2024. Ecco le canzoni suonate:

Lemon Remix
Choral Intro (Brian Eno song)

Achtung Baby
1. Zoo Station (with “I Couldn’t Find You” intro)
2. The Fly (with The Beatles’ “Drive My Car” snippet)
3. Even Better Than the Real Thing
4. Mysterious Ways
5. One
6. Until the End of the World
7. Who's Gonna Ride Your Wild Horses
8. Tryin' to Throw Your Arms Around the World

Turntable
9. All I Want Is You
10. Desire
11. When Love Comes To Town
13. Don't Dream Is Over

Achtung Baby
14. Acrobat
15. So Cruel
16. Ultraviolet (Light My Way)
17. Love Is Blindness (with Elvis Presley's "Viva Las Vegas" snippet)

Viva Las Vegas (Elvis Presley song)
Elevation (Remix)

Encore:
19. Elevation (with Claude François’ “My Way” snippet)
20. Atomic City
21. Vertigo
22. Where the Streets Have No Name (with “Moment Of Surrender”)
23. With or Without You
24. Beautiful Day (with "Gloria" & The Beatles' "Blackbird" snippets)

Glorify (Brittany Howard vocals)
What a Wonderful World (Louis Armstrong song)

Lo show è cominciato alle 20.35 ed è terminato alle 22.40. Rispetto alla data precedente è tornata in scaletta Desire e Sweetest Thing

Scritta da: Staff il 17/02/2024

Atomic City sarà il disco del Record Store Day 2024 degli U2

Atomic City sarà il disco del Record Store Day 2024 degli U2

In occasione del prossimo Record Store Day 2024 in Aprile, gli U2 parteciperanno come sempre, e questa volta il vinile sarà quello di Atomic City in vinile 10" con due tracce esclusive:

  • Side A – 'Atomic City' Live
  • Side B – 'Atomic City' - Mike WiLL Made-It Remix

Release Title: U2 - Atomic City Live At Sphere / Atomic City Remix
Release Date: 20th April 2024 [Record Store Day]
Label: Island Records
Territory: World (RSD, Exclusive)
Format: 10” Transparent Red Viny

In copertina è presente Bram Van Dem Berg che, come ormai tutti sappiamo, ha sostituito Larry durante i live alla Sphere di Las Vegas e di conseguenza, trattandosi di un singolo con la versione live, era inevitabile la sua presenza in copertina.

Scritta da: Staff il 17/02/2024

U2 at the Sphere: la setlist del 10 febbraio 2024

U2 at the Sphere: la setlist del 10 febbraio 2024

U2 at the Sphere, 10 febbraio 2024. Photo: Ross Stewart

Gli U2 si sono esibiti ieri sera per una nuova data alla Sphere di Las Vegas, l'ottava di questo 2024. Ecco le canzoni suonate:

Lemon Remix
Choral Intro (Brian Eno song)

Achtung Baby
1. Zoo Station (with “I Couldn’t Find You” intro)
2. The Fly (with The Beatles’ “Drive My Car” snippet)
3. Even Better Than the Real Thing
4. Mysterious Ways
5. One
6. Until the End of the World
7. Who's Gonna Ride Your Wild Horses
8. Tryin' to Throw Your Arms Around the World

Turntable
9. All I Want Is You
10. Desire
11. Love Rescue Me
13. Sweetest Thing

Achtung Baby
14. Acrobat
15. So Cruel
16. Ultraviolet (Light My Way)
17. Love Is Blindness (with Elvis Presley's "Viva Las Vegas" snippet)

Viva Las Vegas (Elvis Presley song)
Elevation (Remix)

Encore:
19. Elevation (with Claude François’ “My Way” snippet)
20. Atomic City
21. Vertigo
22. Where the Streets Have No Name (with “Moment Of Surrender”)
23. With or Without You
24. Beautiful Day (with "Gloria" & The Beatles' "Blackbird" snippets)

Glorify (Brittany Howard vocals)
What a Wonderful World (Louis Armstrong song)

Lo show è cominciato alle 20.45 ed è terminato alle 22.50. Rispetto alla data precedente è tornata in scaletta Desire e Sweetest Thing

Scritta da: Staff il 11/02/2024

U2 at the Sphere: la setlist del 9 febbraio 2024

U2 at the Sphere: la setlist del 9 febbraio 2024

U2 at the Sphere XXXI - Photo U2.com

Gli U2 si sono esibiti ieri sera per una nuova data alla Sphere di Las Vegas, la settima di questo 2024. Ecco le canzoni suonate:

Lemon Remix
Choral Intro (Brian Eno song)

Achtung Baby
1. Zoo Station (with “I Couldn’t Find You” intro)
2. The Fly (with The Beatles’ “Drive My Car” snippet)
3. Even Better Than the Real Thing
4. Mysterious Ways
5. One
6. Until the End of the World
7. Who's Gonna Ride Your Wild Horses
8. Tryin' to Throw Your Arms Around the World

Turntable
9. All I Want Is You
10. Desire
11. When Love Comes To Town
13. Don't Dream It's Over (Crowded House cover)

Achtung Baby
14. Acrobat
15. So Cruel
16. Ultraviolet (Light My Way)
17. Love Is Blindness (with Elvis Presley's "Viva Las Vegas" snippet)

Viva Las Vegas (Elvis Presley song)
Elevation (Remix)

Encore:
19. Elevation (with Claude François’ “My Way” snippet)
20. Atomic City
21. Vertigo
22. Where the Streets Have No Name (with “Moment Of Surrender”)
23. With or Without You
24. Beautiful Day (with "Gloria" & The Beatles' "Blackbird" snippets)

Glorify (Brittany Howard vocals)
What a Wonderful World (Louis Armstrong song)

Lo show è cominciato alle 20.40 ed è terminato alle 22.55. Rispetto alla data precedente è stato introdotto il brano 'When Love Comes To Town' al posto di 'Party Girl'.
La setlist è la stessa identica della data del 3 febbraio 2024.

Altre date degli U2 del 2024:

Scritta da: Staff il 10/02/2024

U2 at the Sphere: la setlist del 7 febbraio 2024

U2 at the Sphere: la setlist del 7 febbraio 2024

Photo: U2.com

Gli U2 si sono esibiti ieri sera per una nuova data alla Sphere di Las Vegas, la sesta di questo 2024. Ecco le canzoni suonate:

Lemon Remix
Choral Intro (Brian Eno song)

Achtung Baby
1. Zoo Station (with “I Couldn’t Find You” intro)
2. The Fly (with The Beatles’ “Drive My Car” snippet)
3. Even Better Than the Real Thing
4. Mysterious Ways
5. One
6. Until the End of the World
7. Who's Gonna Ride Your Wild Horses
8. Tryin' to Throw Your Arms Around the World

Turntable
9. All I Want Is You
10. Desire
11. Trash, Trampoline and the Party Girl (Dedicated to Chris Rock)
12. Happy Birthday to You (Mildred J. Hill & Patty Hill cover) (Sung to Chris Rock)
13. Don't Dream It's Over (Crowded House cover)

Achtung Baby
14. Acrobat
15. So Cruel
16. Ultraviolet (Light My Way)
17. Love Is Blindness (with Elvis Presley's "Viva Las Vegas" snippet)

Viva Las Vegas (Elvis Presley song)
Elevation (Remix)

Encore:
19. Elevation (with Claude François’ “My Way” snippet)
20. Atomic City
21. Vertigo
22. Where the Streets Have No Name (with “Moment Of Surrender”)
23. With or Without You
24. Beautiful Day (with "Gloria" & The Beatles' "Blackbird" snippets)

Glorify (Brittany Howard vocals)
What a Wonderful World (Louis Armstrong song)

Scritta da: Staff il 08/02/2024

U2 at the Sphere: la setlist del 3 febbraio 2024

U2 at the Sphere: la setlist del 3 febbraio 2024

Photo: U2.com

Si è da poco conclusa anche la quinta data del 2024 degli U2 alla Sphere di Las Vegas, ecco le canzoni suonate:

Zoo Station (with “I Couldn’t Find You” intro)
The Fly (with The Beatles’ “Drive My Car” snippet)
Even Better Than the Real Thing
Mysterious Ways (With George Harrison’s “My Sweet Lord” snippet)
One (With Elvis Presley's "Love Me Tender" Snippet)
Until the End of the World (With Rolling Stones's "Paint it Black" Snippet)
Who's Gonna Ride Your Wild Horses
Tryin' to Throw Your Arms Around the World (with “Landlady” snippet)

Acoustic
All I Want Is You (With Lou Reed's "Walk on The Wild Side" Snippet)
Desire
When Love Comes to Town
Don't Dream It's Over (Crowded House cover)

Achtung Baby Part II
Acrobat
So Cruel
Ultraviolet (Light My Way)
Love Is Blindness

Encore:
Elevation
Atomic City
Vertigo (The Beatles's She Loves You Snippet)
Where the Streets Have No Name
With or Without You
Beautiful Day

Scritta da: Staff il 04/02/2024

U2 at the Sphere: la setlist del 2 febbraio 2024

U2 at the Sphere: la setlist del 2 febbraio 2024

U2:U2 Achtung Baby At The Sphere - Photo: Ross Stewart

Si è da poco conclusa la quarta data del 2024 dello show "U2:UV Achtung Baby At The Sphere" alla MSG Sphere di Las Vegas.

Ecco le canzoni suonate:

Main Set:

  • "Zoo Station"
  • "The Fly"
  • "Even Better Than the Real Thing"
  • "Mysterious Ways"
  • "One"
  • "Until the End of the World"
  • "Who's Gonna Ride Your Wild Horses"
  • "Tryin' to Throw Your Arms Around the World"
  • "All I Want is You"
  • "Desire"
  • "Angel of Harlem"
  • "Love Rescue Me"
  • "Acrobat"
  • "So Cruel"
  • "Ultra Violet (Light My Way)"
  • ”Love Is Blindness”

Encore:

  • "Elevation"
  • "Atomic City"
  • "Vertigo"
  • "Where the Streets Have No Name"
  • "With or Without You"
  • "Beautiful Day"
  • "Glorify"

Come per le altre date gli U2 sono stati preceduti dal DJ Set di DJ Pauli the PSM, Atomic MC.

L'entrata degli U2 sul palco è stata preceduta dal brano "Lemon (Remix)" come in tutte le date precedenti.

Gli snippet suonati dagli U2 sono stati i seguenti:

  • "Love Me Tender" (Elvis Presley)
  • "Sympathy For The Devil" (Rolling Stones)
  • "Paint it Black" (Rolling Stones)
  • "Wild Horses" (Rolling Stones)
  • "Into the Mystic" (Van Morrison)
  • "Not Fade Away" (Buddy Holly)
  • "Drinkin' in the Day" (Ronnie Drew)
  • "Viva Las Vegas" (Elvis Presley)
  • "My Way" (Frank Sinatra)
  • "Moment of Surrender" (U2)
  • "Gloria" (U2)
  • "Blackbird" (The Beatles)

Altre date del 2024 alla Sphere:

Scritta da: Rudy il 03/02/2024

©U2place.com Fans Club 1999-2023 - Creato da Rudy Urbinati
La community online più famosa e più importante in Italia sugli U2

Tutti i contenuti di U2place possono quindi essere utilizzati a patto di citare sempre U2place.com come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.U2place.com oppure alla pagina dell'articolo. In nessun caso i contenuti di U2place.com possono essere utilizzati per scopi commerciali. Eventuali permessi ulteriori relativi all'utilizzo dei contenuti pubblicati possono essere richiesti a u2place@gmail.com. U2place non � responsabile dei contenuti dei siti in collegamento, della qualità o correttezza dei dati forniti da terzi. Si riserva pertanto la facoltà di rimuovere informazioni ritenute offensive o contrarie al buon costume. Eventuali segnalazioni possono essere inviate a u2place@gmail.com