Bono al concerto di Petra per ricordare Pavarotti!
A un anno dalla sua scomparsa, l’11 e il 12 ottobre 2008 nella splendida e celebre città di Petra, in Giordania, si terrà un concerto tributo di beneficenza e un memoriale in onore del tenore italiano Luciano Pavarotti.
Bono, José Carreras, Andrea Bocelli, Roberto Alagna, Angela Gheorghiu, Jovanotti, Laura Pausini, Sting e Zucchero il 12 ottobre parteciperanno ad un live che si preannuncia unico e irripetibile. Nel corso del memoriale, che invece si terra’ la sera precedente, sabato 11 ottobre, saranno presenti alcune personalita’ d’eccezione per portare testimonianza della grande opera umanitaria svolta dal Maestro, specialmente come Messaggero di Pace delle Nazioni Unite.
Il ricavato del concerto andra’ a supporto di progetti congiunti in Afghanistan dell’UNHCR (Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i Rifugiati) e del WFP (Programma Alimentare Mondiale delle Nazioni Unite). A beneficiare dei proventi del concerto sara’ anche un’associazione locale impegnata nella costruzione di un centro per bambini disabili di Petra.
Mediaset trasmetterà 'Salve Petra', questo il nome dell'evento, in Spagna con Telecinco e in Italia con Rete4, in una data da definire nei giorni successivi al mega-concerto (in diretta su Iris, canale in digitale terrestre). Con la trasmissione televisiva, MediaFriends (onlus fondata da Mediaset, Mondadori e Medusa) organizzerà anche una raccolta di fondi.
“Un concerto a Petra era un sogno sia di Re Hussein di Giordania che di Luciano". "Sono immensamente grata a Sua Altezza Reale, Principessa Haya, per aver permesso di trasformare questo sogno in realta", ha affermato la Mantovani durante la conferenza di presentazione tenutasi ieri. "Dell’evento è prevista anche la realizzazione di un DVD per dare la possibilità a tutto il mondo di assistere alla realizzazione di un sogno. Purtroppo i posti disponibili per il concerto sono solo cinquecento, e sono stati preparati dei pacchetti con partenze da Bologna e Londra per coinvolgere gli amici e i parenti di Luciano”.
“Bono ci sarà, sarà presente in video, in collegamento dall’altra parte del mondo, ma ci sarà. "Il cast non è stato ancora chiuso, anzi, ci saranno sicuramente delle sorprese. Molti artisti stanno ancora cercando di spostare impegni lavorativi per essere presenti”.
Maggiori informazioni sull'evento saranno pubblicate nelle prossime settimane
Stay Tuned!