©U2place.com

U2place.com... a place where the wind calls your name...

Social Network

Entra a far parte di U2place.com, unisciti ai nostri Social Network!

Il forum

Entra a far parte di U2place.com Forum! La più grande community U2 al mondo è italiana!
Iscriviti gratuitamente al nostro forum.

Speciali

Vieni a scoprire tutte le rubriche, gli "specials" e le coreografie che U2place negli anni ha seguito e ideato!

U2place Mobile


Segui U2place anche in mobilità!

Bono al concerto di Petra per ricordare Pavarotti!

Tags:

                            



A un anno dalla sua scomparsa, l’11 e il 12 ottobre 2008 nella splendida e celebre città di Petra, in Giordania, si terrà un concerto tributo di beneficenza e un memoriale in onore del tenore italiano Luciano Pavarotti.



Bono, José Carreras, Andrea Bocelli, Roberto Alagna, Angela Gheorghiu, Jovanotti, Laura Pausini, Sting e Zucchero
il 12 ottobre parteciperanno ad un live che si preannuncia unico e irripetibile. Nel corso del memoriale, che invece si terra’ la sera precedente, sabato 11 ottobre, saranno presenti alcune personalita’ d’eccezione per portare testimonianza della grande opera umanitaria svolta dal Maestro, specialmente come Messaggero di Pace delle Nazioni Unite.



Il ricavato del concerto andra’ a supporto di progetti congiunti in Afghanistan dell’UNHCR (Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i Rifugiati) e del WFP (Programma Alimentare Mondiale delle Nazioni Unite). A beneficiare dei proventi del concerto sara’ anche un’associazione locale impegnata nella costruzione di un centro per bambini disabili di Petra.

Mediaset trasmetterà 'Salve Petra', questo il nome dell'evento, in Spagna con Telecinco e in Italia con Rete4, in una data da definire nei giorni successivi al mega-concerto (in diretta su Iris, canale in digitale terrestre). Con la trasmissione televisiva,  MediaFriends (onlus fondata da Mediaset, Mondadori e Medusa) organizzerà anche una raccolta di fondi.



“Un concerto a Petra era un sogno sia di Re Hussein di Giordania che di Luciano". "Sono immensamente grata a Sua Altezza Reale, Principessa Haya, per aver permesso di trasformare questo sogno in realta",
ha affermato la Mantovani durante la conferenza di presentazione tenutasi ieri. "Dell’evento è prevista anche la realizzazione di un DVD per dare la possibilità a tutto il mondo di assistere alla realizzazione di un sogno. Purtroppo i posti disponibili per il concerto sono solo cinquecento, e sono stati preparati dei pacchetti con partenze da Bologna e Londra per coinvolgere gli amici e i parenti di Luciano”.

Bono ci sarà, sarà presente in video, in collegamento dall’altra parte del mondo, ma ci sarà. "Il cast non è stato ancora chiuso, anzi, ci saranno sicuramente delle sorprese. Molti artisti stanno ancora cercando di spostare impegni lavorativi per essere presenti”.



Maggiori informazioni sull'evento saranno pubblicate nelle prossime settimane



Stay Tuned!

Scritta da: Andrea Saccone il 17/09/2008

©U2place.com Fans Club 1999-2023 - Creato da Rudy Urbinati
La community online più famosa e più importante in Italia sugli U2

Tutti i contenuti di U2place possono quindi essere utilizzati a patto di citare sempre U2place.com come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.U2place.com oppure alla pagina dell'articolo. In nessun caso i contenuti di U2place.com possono essere utilizzati per scopi commerciali. Eventuali permessi ulteriori relativi all'utilizzo dei contenuti pubblicati possono essere richiesti a u2place@gmail.com. U2place non � responsabile dei contenuti dei siti in collegamento, della qualità o correttezza dei dati forniti da terzi. Si riserva pertanto la facoltà di rimuovere informazioni ritenute offensive o contrarie al buon costume. Eventuali segnalazioni possono essere inviate a u2place@gmail.com