Intervista a Radio Deejay e nuovo album nel 2010!
Da News 2009 by U2Place.com |
Si è da poco conclusa la prima parte dell'intervista fatta da Radio Deejay a Bono e ad Adam Clayton, trasmessa durante il programma Tropical Pizza.
In questa prima parte (seconda parte domani stessa ora), Bono e Adam hanno prima parlato di come sia nato l'album No Line on The Horizon e di Fez, in Marocco, città che è risultata fondamentale per lo sviluppo creativo della band. L'intervista è poi proseguita con una discussione sul prossimo singolo degli U2, Magnificent, (Vedi News) e sulle immagini che potranno essere utilizzate nel prossimo video della band.
Altri temi di discussione hanno riguardato altre canzoni del disco come Moment of Surrender e Unknown Caller che rappresentano una particolarità nel disco stesso: sono state infatti registrate in un'unica sessione. "Abbiamo scritto e suonato 4 canzoni in una mattinata...mentre per il resto del disco ci abbiamo messo 2 anni!....Siamo andati sempre incontro a chi ascoltava la nostra musica, a volte prendendoli per la gola....in questo disco invece suoniamo per noi stessi, ma lasciamo entrare tutti" ha affermato Bono.
Si è poi parlato di un rumor che ultimamente si è fatto più insistente, ossia che potrebbe esserci un nuovo album degli U2 in uscita per fine 2009 - inizio 2010, e sembra che Bono abbia parzialmente confermato: " Abbiamo registrato circa 50-60 canzoni...abbiamo in mente un altro album che sia più meditativo e spirituale...io e The Edge abbiamo discusso dell'immagine di questo nuovo album riferendoci a delle diapositive contenute nei diari di Neil Armstrong, in cui si vede la terra dall'orbita lunare.."
Durante il programma sono state trasmesse le canzoni 'Get on Your Boots' , 'Magnificent', Fez/Being Born" e 'Moment of Surrender". Domani la seconda parte dell'intervista sempre su Radio Deejay, a partire dalle ore 15, durante il programma di Nikki.