©U2place.com

U2place.com... a place where the wind calls your name...

Social Network

Entra a far parte di U2place.com, unisciti ai nostri Social Network!

Il forum

Entra a far parte di U2place.com Forum! La più grande community U2 al mondo è italiana!
Iscriviti gratuitamente al nostro forum.

Speciali

Vieni a scoprire tutte le rubriche, gli "specials" e le coreografie che U2place negli anni ha seguito e ideato!

U2place Mobile


Segui U2place anche in mobilità!

Gli U2 parlano del nuovo album, di Invisible come nuovo singolo e di Ordinary Love!

Tags: u2, nuovo album, new album, 2014, Ordinary Love, mandela, clash, sex pistols



Con una lunga intervista sul Los Angeles Times gli U2 hanno rilasciato alcune dichiarazioni riguardo al prossimo album e al nuovo singolo "Ordinary Love" uscito per la colonna sonora del film "Mandela: A Long Walk To Freedom".

Per quanto riguarda Ordinary Love Edge ha dichiarato che: "Pensavamo sarebbe stata una canzone d'amore, una canzone davvero 'umana'. Non volevamo una canzone epica, non troppo seria che parlasse dei cambiamenti politici nel mondo. Cercavamo una canzone che parlasse di due persone che cercano di aggrapparsi una all'altra per sopportare le cattiverie e i duri colpi al cuore".

Su Nelson Mandela invece Bono ha dichiarato che: "Aveva sempre la capacità di accendere l'umorismo, ti prendeva prima un po' in giro e poi prendeva in giro se stesso. Più se stesso che altro".

Per quanto riguarda l'atteso nuovo album invece il giornalista Steven Zeitchik ha parlato di "poche tracce ascoltate che hanno il sapore dei Clash e dei Sex Pistols" a cui Bono ha aggiunto il fatto di avere "materiale che ci ricorda quello che ascoltavamo da giovani".
Oltre a queste anticipazioni pare che il nuovo album avrà anche sonorità soul e della vecchia scuola R&B, generi che Bono e compagni ascoltavano ai tempi del punk negli anni settanta ma che nessuno aveva il coraggio di dire.

Sempre secondo il Los Angeles Times l'album verrà pubblicato ad inizio aprile e conterrà un brano intitolato "Invisible".

L'articolo completo in inglese è consultabile sul sito del Los Angeles Times.

Fonte: Los Angeles Times / U2.com

Scritta da: Rudy il 19/12/2013

©U2place.com Fans Club 1999-2023 - Creato da Rudy Urbinati
La community online più famosa e più importante in Italia sugli U2

Tutti i contenuti di U2place possono quindi essere utilizzati a patto di citare sempre U2place.com come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.U2place.com oppure alla pagina dell'articolo. In nessun caso i contenuti di U2place.com possono essere utilizzati per scopi commerciali. Eventuali permessi ulteriori relativi all'utilizzo dei contenuti pubblicati possono essere richiesti a u2place@gmail.com. U2place non � responsabile dei contenuti dei siti in collegamento, della qualità o correttezza dei dati forniti da terzi. Si riserva pertanto la facoltà di rimuovere informazioni ritenute offensive o contrarie al buon costume. Eventuali segnalazioni possono essere inviate a u2place@gmail.com