©U2place.com

U2place.com... a place where the wind calls your name...

Social Network

Entra a far parte di U2place.com, unisciti ai nostri Social Network!

Il forum

Entra a far parte di U2place.com Forum! La più grande community U2 al mondo è italiana!
Iscriviti gratuitamente al nostro forum.

Speciali

Vieni a scoprire tutte le rubriche, gli "specials" e le coreografie che U2place negli anni ha seguito e ideato!

U2place Mobile


Segui U2place anche in mobilità!

U2ieTour Stoccolma 1: la setlist ed il nostro racconto del concerto

Tags: u2placetour, u2ietour, U2 Stockolm, Globe Arena

Globe-Arena

Setlist in tempo reale

01. The Miracle
02. Electric Co.
03. Vertigo
04. I Will Follow
05. Iris (Hold Me Close)
06. Cedarwood Road
07.. Song For Someone
08. Sunday Bloody Sunday
09. Raised By Wolves
10. Until The End Of The World
-- The Fly, Gavin Friday versione --
11. Invisible
12. Even Better Than The Real Thing
13. Mysterious Ways
14. Elevation
15. Volcano
16. Every Breaking Wave
17. October
18. Bullet The Blue Sky / 19
19. Zooropa
20. Where The Streets Have No Name
21. Pride (in the name of love)
22. With Or Without You
encore(s)
23. City Of Blinding Lights
24. Beautiful Day / I Remember You
25. Mother And Child Reunion / One

Ore 20.37 Bono sul palco a ricercare i cori su The Miracle, prima risposta leggerina. Il concerto inizia come al solito, cari fan U2, gran concerto a tutti! Al termine del pezzo qualche secondo di pausa, from the band from Dublin e gli U2 vogliono dare una scarica alla venue con Electric Co.
Finchè Bono presenta il resto della band, sentiamo un Edge da urlo. Presentazione classica, alla 'vecchia'. Grande band, il pezzo ha la solita coda entusiasmante, prolungata da Bono con lo snippet Send in The Clowns.
Qualche secondo dopo, Vertigo che viene seguita da I Will Follow: we come here to surrender to your love ripetuto un paio di volte, e nel mentre Edge tagliente in sottofondo. Style!

Pausa nella venue prima del prossimo pezzo, qualche secondo con Bono che parla
I'm not sure if Larry's family is Swedish, but I'm sure he's a viking
Larry was here to research because he figures his blond roots come from his viking past here...
Adam likes to go to the libraries - he goes there to buy ladies underwear, not for himself you understand, for his wife.....

Edge wants to go fishing in the archepelligo. Edge likes to measure things....
e parte Iris (Hold Me Close) con finale molto lungo, free yourself ripetuto fino allo spegnersi della canzone.
Subito inizia il lamentoso suono di Edge in Cedarwood Road, nel complesso intensa. Quindi inizia Song for Someone, il cui intro è un altro momento più prolungato rispetto al solito. Delicata, dolce.
Ore 21.15 Sunday Bloody Sunday una parte dei fans accompagna la band, seguita come di consueto da Raised By Wolves  che è il viatico ad Until The End Of The World.
Adam questa sera indossa t-shirt con impressa la data dell'ultima esibizione alla Globe Arena, il 16 novembre 2000 per gli EMA Awards, ne parliamo anche qui.
Intermission con The Fly versione di Gavin Friday.

raised stoccolma1Raised By Wolves, stoccolma 1

ore 21.35 stasera The Fly sentita fino all'ultima nota, la band torna sul palco sulle note di Invisible e poi put your hands up into the Stockholm sky si salta, o si cerca di farlo, durante Even Better Than The Real Thing suonata come sempre alla stragrande. Allo stato attuale, pensiamo di sentire Bono non in una delle sue serate migliori. Mysterious Ways siamo sull'e-stage, merkaat comincia a trasmettere ma non è consegnato a nessun ospite, riprese dal basso, finchè sale una ragazza dalla Repubblica Ceca, ancora sul palco mentre inizia Elevation.
Attimi di gran curiosità, Edge sussurra all'orecchio di Bono il prossimo pezzo e parte Volcano.
i'm lucky that my first love is my last love splendida dedica di Bono, inizia Every Breaking Wave, seguita da October che si porta in dote le forti immagini da Kobani, che riproponiamo anche noi ogni volta. Bono con il megafono in mano significa che dobbiamo prepararci a Bullet The Blue Sky, cupa nella parte del discorso di Bono, Adam da il ritmo tutututu tutun tutun.  Intensissima come sempre!

ebw stoccolma 1Every Breaking Wave, Stoccolma 1

Into your arms al megafono e partono i suoni di Zooropa, atmosfera rarefatta nella venue, quegli stessi suoni si mixano con quelli del prossimo pezzo, che dalle prime note del solenne riff viene riconosciuta da tutti. Cari fan,  solo leggendola per intero dobbiamo essere orgogliosi della nostra band,  Where The Streets Have No Name, tutti a cantare there is no end to love, anche da parte nostra.
Seguito da un altro pezzone hit, Pride! e poi da With Or Without You, in rapida successione alcuni petardi della discografia della nostra band. Al good night si scatena il battito di mani e pezzo che scende naturale, non prolungato.

city stoccolma 1Bullet The Blue Sky, Stoccolma 1

Band abbracciata sul palco principale, applausi nella venue, finisce la seconda parte e restiamo in attesa degli encore(s). Applausi interminabili fino all'inizio del discorso di Stephen Hawking, svedesi da rispettare al massimo per questo momento. City Of Blinding Lights e battito di mani ritmato nella venue, altro momento molto suggestivo.
Beautiful Day  see the world in green and blue, Princess Victoria right in front of you, i remember you.   Siamo all'ultimo pezzo, preceduto da Mother And Child Reunion, the idea of Europe is at stake if we don't get our shit together  e quindi parte One, is it getting better, e dalla venue un coro nemmeno paragonabile al nostro di Torino, che resta il momento di maggior coinvolgimento della band, la terza strofa non viene nemmeno cantata, solo il battito di mani, diciamo una One low profile. Bono deve cantarla, ma dalla venue nemmeno un love is a temple, love is a higher law, definibile accettabile.

Termina alle 22.54 il primo concerto dalla Globe Arena di Stoccolma, luci accese, good night, God bless you, applausi.  A domani sera per la prossima diretta ancora da Stoccolma e dove avremo ulteriori aggiornamenti dai placers presenti nella capitale svedese.

 

prima del concerto:

Da Amsterdam a Stoccolma, dalla capitale olandese alla capitale svedese. Si torna a due giorni di distanza dalla meravigliosa notte del 13 settembre, con quel finale di concerto che ci risuona ancora nelle orecchie: Bad/ 40 snippet - 40, qualcosa di magico che risuona nella notte dei tempi del manuale del fan U2 alla pagina numero 2.

Quattro concerti in rapida successione, stasera, domani 17, domenica 20 e lunedì prossimo 21 settembre, sempre alla Globe Arena, struttura semisferica più grande del mondo, con un diametro di addirittura 110 metri, per un'altezza di 85 metri. I posti a sedere sono 16mila e gli U2 ci hanno già suonato quattro volte, un paio di date allo ZooTv ed un paio di date durante l'Elevation Tour.

Tocca a stasera quindi, ore 20.20 circa, attraverso il nostro forum o le nostre pagine facebook e twitter  dove potrai seguire la diretta del concerto, vieni con noi nel nostro mondo di U2place!

CPCxPGoWwAAMj1Z

Globe Arena ore 19.45

 

 

 

 

 

Scritta da: Staff il 16/09/2015

©U2place.com Fans Club 1999-2023 - Creato da Rudy Urbinati
La community online più famosa e più importante in Italia sugli U2

Tutti i contenuti di U2place possono quindi essere utilizzati a patto di citare sempre U2place.com come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.U2place.com oppure alla pagina dell'articolo. In nessun caso i contenuti di U2place.com possono essere utilizzati per scopi commerciali. Eventuali permessi ulteriori relativi all'utilizzo dei contenuti pubblicati possono essere richiesti a u2place@gmail.com. U2place non � responsabile dei contenuti dei siti in collegamento, della qualità o correttezza dei dati forniti da terzi. Si riserva pertanto la facoltà di rimuovere informazioni ritenute offensive o contrarie al buon costume. Eventuali segnalazioni possono essere inviate a u2place@gmail.com