U2ieTour Londra 1: la setlist ed il nostro racconto del concerto
SETLIST LONDRA 25 OTTOBRE in aggiornamento
01. The Miracle
02. The Electric Co.
03. Vertigo
04. I Will Follow
05. Iris (Hold Me Close)
06. Cedarwood Road
07. Song For Someone
08. Sunday Bloody Sunday
09. Raised By Wolves
10. Until The End Of The World
--- The Fly di Gavin Friday ver ---
11. Invisible
12. Even Better Than The Real Thing
13. Mysterious Ways
14. Elevation
15. The Sweetest Thing
16. Every Breaking Wave
17. October
18. Bullet The Blue Sky
19. Zooropa
20. Where The Streets Have No Name
21. Pride (In The Name Of Love)
22. With Or Without You
encore(s)
23. City Of Blinding Lights
24. Beautiful Day
25. Mother And Child Reunion / One
Ore 20.58 ci siamo! People Have The Power risuona dentro la O2Arena. Sta per cominciare il primo concerto da Londra. Bono sale sul palco, alle 21.03 i coretti di The Miracle sono lanciati. Band che entra di botto e si va ed il pubblico fa capire che stasera è di quelli giusti. From the band on the northside in Dublin, called U2! si salta su The Electric Co. sempre tirata. A Londra i fan li vedono dal 1979, sono cresciuti su queste note anche attraverso le 16 date del BoyTour! Grande impegno, Bono ispiratissimo, Edge salta!! Il momento presentazione band è sempre caratterizzato dal sottofondo straordinario dei nostri, un Edge leggermente diverso, ricomincia il pezzo con lo snippet Send In The Clowns e si torna a saltare dentro la O2 Arena. Il pezzo finisce rabbioso come sempre, Bono afferra l'asta e va lungo la passerella..
Tocca subito a Vertigo a mantenere l'atmosfera infuocata dentro la venue. Un secondo dopo Edge fa partire I Will Follow altro pezzo preso da Boy.
U2tour - finale di Electric Co., Londra 1
Bono presenta Iris (Hold Me Close) e riparte il nostro sound dentro l'Arena. Canzone che si prolunga molto alla fine e subito dopo chiama l'adunata dei vecchi amici, nemici, tutti benvenuti in Cedarwood Road ed il nostro Paul cammina dentro lo schermo. And a heart that is broken is a heart that is oooopen, oooopen, open!
Song For Someone, bella atmosfera in questo momento, gli schermi riproducono gli anni 70 al civico 10. Trying to impress a girl named Alison Stewart - I'm still working on that one, but she's here tonight.
Larry si attrezza per camminare sulla passerella assieme agli altri, ma lui da l'inizio a Sunday Bloody Sunday sempre grande carisma. Al termine c'è il passaggio con Raised By Wolves momento molto teatrale all'interno della O2 Arena.
Harry Kantas - Comfort meeeeee, Londra 1
Comfort meeeee lancia sempre la meravigliosa Until The End Of The World, suonata benissimo da tutti. Ci sembra di sentire un Bono ispirato, canta con estro, anche sul finale della canzone, quando il sound è prepotente e molto prolungato.
Termina così la prima parte del concerto, adesso quattro minuti di pausa con on air The Fly rmx di Gavin Friday.
Alle ore 21.59 gli U2 tornano sul palco, precisamente dentro al monitor per l'inizio della seconda parte scandita da Invisible. Si partecipa nella venue ed il ritmo della prossima è scandito dal battito delle mani, Even Better Than The Real Thing che crea un gran momento, che continua anche sulle note di Mysterious Ways.
Mabmate - Elevation, Londra 1
Sale una fan dal Canada sul palco, le viene consegnato il device e si salta su Elevation, grandi cori di supporto e subito dopo è il momento di The Sweetest Thing.
Momento pianoforte sulle note di Every Breaking Wave, Edge e Bono sul palco. Il pezzo è cantato meravigliosamente, con Bono che arriva fin dove deve. Con October si crea la magia, un momento di impatto sulle immagini di Kobani.
U2tour - Bullet The Blue Sky, Londra 1
Continua l'ipnosi, stavolta siamo sbalzati dal sound di Bullet The Blue Sky, la canzone è sempre travolgente. Adesso c'è la base di Zooropa, and i've no compass, and i've no map, and 've no reasons, no reasons to get back, what U want e si vola sulle note del miglior pezzo della storia della musica, Where The Streets Have No Name. Tutto rosso dentro la O2 Arena che straripa di entusiasmo, al termine tripudio di applausi, interrotti solo dall'inizio di Pride altro pezzo dalla partecipazione immensa.
Si chiude questo momento hit-singles con With Or Without You, pezzo caratteristico dei nostri che sa regalare sempre delle emozioni. Ottima partecipazione dei fan presenti, good night e Edge va in discesa fino alla fine, grande sound U2, il nostro sound. Ooooooooooo fino alla fine, ovazione per la band abbracciata sul palco. Termina la seconda parte, adesso due minuti di pausa.
Ore 22.56 iniziano gli encore(s), al termine del discorso del Prof. Hawkins parte City Of Blinding Lights che è seguita come sempre da Beautiful Day, prima un ringraziamento alla best crew in the world.
For anyone who supports Comic Relief, Oxfam, Save The Children, RED...this song is for you, ed iniziano le note di Mother And Child Reunion introduce One accolta con un applauso dai fan presenti. Un buon coro canta sia la prima che la seconda strofa, ma è poderoso fino alla fine. Una delle migliori interpretazioni da parte dei fan, al termine thank you to give us a great life, come una volta.
Termina così il primo concerto dei nostri U2 da Londra. Stasera tornavano sul palco dopo sei giorni di pausa, hanno rotto il ghiaccio in previsione delle altre serate dalla capitale del Regno Unito. Appuntamento a domani sera.
Wylo - Noel Gallagher alla O2 Arena per Londra 1
Unisciti a noi di U2place per seguire la diretta in compagnia, attraverso il nostro forum o le nostre pagine facebook e twitter
QUI i precedenti concerti a Londra.