U2ieTour Londra 3: setlist e nostro racconto del concerto
Foto di U2start durante Out Of Control di Londra 2
u2place is on Mixlr
SETLIST LONDRA 3 in aggiornamento
01. The Miracle (Of Joey Ramone)
02. Gloria
03. Vertigo
04. I Will Follow
05. Iris (Hold Me Close)
06. Cedarwood Road
07. Song For Someone
08. Sunday Bloody Sunday
09. Raised By Wolves
10. Until The End Of The World
--- The Fly, Gavin Friday ---
11. Invisible
12. Even Better Than The Real Thing
13. Mysterious Ways
14. Elevation
15. New Year's Day
16. Every Breaking Wave
17. October
18. Bullet The Blue Sky
19. Zooropa
20. Where The Streets Have No Name
21. Pride (In The Name Of Love)
22. With Or Without You
encore(s)
23. City Of Blinding Lights
24. Beautiful Day
25. Mother And Child Reunion / BAD
26. People Have The Power con Patti Smith sul palco!!
Ore 21.33 cari fan manca poco oramai all'inizio del concerto, People Have The Power risuona nella O2 Arena ed alza il clima già caldo ed elettrico all'interno della venue. Signori sta per iniziare il terzo concerto da Londra! Ecco Bono entrare e si alza il boato e lui fa partire i coretti di The Miracle! primo pezzo in tutte le serate di questo ieTour.
Harry Kantas - Bono appena salito sul palco, Londra 3
Ancora Gloria!!! si alza il tiro del ritmo, stupendo ripescaggio tra la miriade di brani. Grande Edge a rendere sinuoso un pezzo sempre grezzo, favoloso sottofondo finchè Bono presenta la band alla 'vecchia maniera', on guitar The Edge, on the bass Adaaaam Clayton! On the drums Larry Mullen Jr, quante volte l'abbiamo sentito questo welcome.
Mancava nello UK dal 1987, un'eternità per dei fan che hanno potuto vederli dalla fine dei '70. Al termine del pezzo parte immediatamente il riff di Vertigo, veloce e coinvolgente come sempre. Nemmeno un secondo di pausa, Bono we've played next song in every pub in London! fantastico ricordo e continua la prima parte del concerto con I Will Follow, anche stasera band poderosa!
Stasera c'è tanta voglia! primo momento di pausa dopo un quarto d'ora al fulmicotone. Bono ricorda alcuni momenti in città, come ai Church Studios lo scorso anno e Edge fa partire la beautiful Iris, my mother, come la presenta sempre Bono. Momento di sound U2, basso, chitarra e batteria, incessanti.
Ingrid Nicholls - Cedarwood Road, Londra 3
La canzone si spegne e parte la lamentosa chitarra di Edge, con Bono che invita tutti gli amici di una volta, come with me, Guggi, Gavin ed inizia Cedarwood Road. Pezzo suonato meravigliosamente, sempre meglio, con Bono ancora dentro il mega schermo a rivivere la sua infanzia. (qui parliamo di come nasce la storyteller, racconto di Oliver Jeffer)
Keir Bowden - Song For Someone, Londra 3
Sentimento aumentato quando inizia Song For Someone, nello schermo è riprodotta la sua cameretta in Cedarwood Road al civico 10. Grande momento introspettivo per tutti coloro hanno famigliarità con certi nomi, Norman, Kraftwerk, Clash, Paul David Hewson. Suoni dolci che fanno da contrasto con il prossimo pezzo, Sunday Bloody Sunday, che si riconosce dai primi tre tocchi di Larry, il nostro batterista. I can't believe the news today, i can't close my eyes and make it go away, a memoria anche dentro la venue.
Favolosa partecipazione, dalla prima strofa. Il momento è teatrale, solo Larry sulla passerella, qualche botto di mix per introdurre le bombe di Raised By Wolves, anche qui, cari fan, basso, batteria e chitarra incessanti! Si arriva ad uno dei momenti più esaltanti, Until The End Of The World, impossibile rimanere fermi.. Silenzio nella venue, il solo di Edge è di quelli che ti ipnotizzano e ti trasportano in altra dimensione Il pezzo si spegne con Edge che trascina l'ultima nota, finchè la band esce dal palco e termina così la prima parte. Grande band anche questa sera adesso 4 minuti di pausa, The Fly on air.
Overcurious - Until The End Of The World, Londra 3
Ore 22.32, si torna a ballare sulle note di Invisible, tutta la band dentro lo schermo. Live il pezzo è sempre gradevole ed è un ottimo viatico per il sound del prossimo, Even Better Than The Real Thing che precede sempre Mysterious Ways, siamo ai primi del 90, entrambi presi da Achtung Baby, album favoloso. Sale una fan sul palco, ancora Amra, come a Berlino 2, le viene consegnato il device e riprende la band sulle note di Elevation, tirata fino alla fine quando Edge schiaccia quel pedale ed il suo sound diventa aggressivo con una grande voce di Bono di contorno.
Harry Kantas - New Year's Day, Londra 3
ATTENZIONE!!! New Year's Day, la canzone torna per la seconda volta in questo Tour dopo Berlino e coglie di sorpresa, anche se suonata oggi nei soundcheck, molto molto evocativo già dalle celebri note del pianoforte di Edge, grandissima risposta nella venue, ma anche noi siamo contentissimi di riascoltare un pezzo meraviglioso che fa parte della storia, anche solo sentire Bono cantare Under A Blooood Reeed Sky ci emoziona. Favolosa venue che accompagna la nostra grandissima band in questo momento e che introduce anche Every Breaking Wave, molto molto apprezzata anche se solo acustica. Vorremmo sentirla full band una volta.
Anche questa sera Noel Gallagher alla O2Arena, mentre cominciano a circolare delle voci sul possibile finale di concerto, che se fosse vero passerebbe alla storia.
Silenzio nella venue sulla prossima, October, suoni magici e immagini video da Kobani molto impegnate. Edge impeccabile, Bono straordinario, momento fantastico del concerto sulle note di un pezzo 'antico'. You go ooooooon fino all'inizio di Bullet The Blue Sky, lasciamo tutto, godiamoci il pezzo. Bono al megafono! L'assolo di Edge è storia recente, dalla prima all'ultima nota è aggressivo, ma ci sembra di sentire un Larry favoloso. Ultima parte della canzone stremante, bisogna raffreddare l'atmosfera ed ecco la base di Zooropa, eterea al punto giusto. Adoriamo questo momento, è un grande link al passato, all'album uscito quel 5 luglio 1993 il lunedì dopo il week end di Verona dello ZooTv.
Where The Streets Have No Name, favolosa stasera, Londra 3
Ma è soprattutto il link al pezzo migliore della storia della musica, poco dopo l'urlo Dream Out Loud, si riconosce in sottofondo Where The Streets Have No Name, nella venue è tutto rosso, pronti ad esplodere la molla caricata dalla grande chitarra di Edge nell'intro.
I wanna feeeel urlato da Bono e contemporaneamente la venue I Want To Ruuuun, grandissimo contorno, there is no end to love per questi suoni e per questa band. Bono ispiratissimo! Al termine di questa favolosa Streets ovazione nella venue e dopo un minuto parte Pride (In The Name Of Love) e tutti ancora a cantare. Durante il pezzo, we sing for the peacemakers in Syria, Somalia, across the Sahel e subito dopo,for the ones who brought us peace in Ireland, we sing for the peacemakers! We are holding on tight to that peace!
Si viaggia spediti verso la fine anche della seconda parte, iniziano le note di With Or Without You, ancora magia all'interno della venue e sempre pubblico che partecipa. Grandi Larry ed Edge che rendono il pezzo poderoso, il coro centrale è meraviglioso, thank you good night e voliamo su quel sound, thank you for giving us a great life. Thank you for your patience. Thank you for sticking with us e fino alla fine la venue canta altissima. Grande grande momento e tripudio, band abbracciata sul palco principale. Favoloso.
Il coro how long to sing this song che si è alzato durante l'intervallo è interrotto dal Prof. Hawkins, be brave, be determinated e iniziano gli encore(s) sempre con City Of Blinding Lights. Ottimo Larry ancora. Al temine del pezzo Bono ringrazia la best crew in the world e inizia Beautiful Day.
Bono ringrazia le varie associazioni con cui collabora, (RED), One Campaign e dedica a loro Mother And Child Reunion, ma siamo in attesa dell'ultima che è viene introdotta da Bono così: Boy at the heart of this song is the same boy in Raised By Wolves e nella venue inizia la base inconfondibile di BAD!
Su questi suoni il fan U2 piange è giusto perdersi con le note, godiamocela tutta. Bono favoloso per tutto il pezzo, anche e soprattutto nella prima parte del pezzo quando dimentica le parole. This is hard for me as an Irishman; I'm going to thank England for giving us Adam... and Wales for giving us The Edge! La venue partecipa, c'è uno snippet di Gloria verso la fine, tutti a seguire il nostro cantante.
ATTENZIONE, PATTI SMITH sul palco, accompagna il nostro cantante nel finale di snippet di Gloria su Bad e parte niente meno che People Have The Power cantata da lei, per una volta dal vivo!! finale di concerto favoloso, la Sacerdotessa è fantastica nella sua parte! grandissimo momento! Siamo colpiti dal piglio di Patti Smith, un meraviglioso ospite, un grande onore da ricordare in futuro.
Termina alla grandissima questo concerto, reso unico da Patti Smith, ma reso favoloso dalla performance dei nostri U2, Larry e Bono fantastici. Grande setlist, grandissima partecipazione del pubblico, serata indimenticabile. Cari fan ricordiamocelo sempre, siamo fan della più grande band al mondo! Arrivederci a domani.
Novità: SilverMusicRadio, una delle prime dieci web radio italiane, sarà a stretto contatto con U2place attraverso le nostre pubblicazioni e seguiranno con noi le dirette che faremo dei concerti della nostra band ed in particolare ci sarà un collegamento telefonico subito prima e dopo il concerto, da qui al termine del Tour, con chi dello staff di U2place sarà presente nelle varie date che mancano ancora al termine dell'ieTour.
Stasera alle 21.10, Adele sarà collegata con SilverMusicRadio direttamente dalla O2 Arena di Londra e ci aggiornerà a pochissimi minuti dall'inizio dello show.
Alle 21.30 circa la nostra band tornerà sul palco per la terza data londinese, unisciti a noi di U2place per seguire la diretta in compagnia, attraverso il nostro forum o le nostre pagine facebook e twitter .
SilverMusicRadio on air, pagina facebook, pagina twitter
u2place is on Mixlr
SETLIST LONDRA 3 in aggiornamento
01. The Miracle (Of Joey Ramone)
02. Gloria
03. Vertigo
04. I Will Follow
05. Iris (Hold Me Close)
06. Cedarwood Road
07. Song For Someone
08. Sunday Bloody Sunday
09. Raised By Wolves
10. Until The End Of The World
--- The Fly, Gavin Friday ---
11. Invisible
12. Even Better Than The Real Thing
13. Mysterious Ways
14. Elevation
15. New Year's Day
16. Every Breaking Wave
17. October
18. Bullet The Blue Sky
19. Zooropa
20. Where The Streets Have No Name
21. Pride (In The Name Of Love)
22. With Or Without You
encore(s)
23. City Of Blinding Lights
24. Beautiful Day
25. Mother And Child Reunion / BAD
26. People Have The Power con Patti Smith sul palco!!
Ore 21.33 cari fan manca poco oramai all'inizio del concerto, People Have The Power risuona nella O2 Arena ed alza il clima già caldo ed elettrico all'interno della venue. Signori sta per iniziare il terzo concerto da Londra! Ecco Bono entrare e si alza il boato e lui fa partire i coretti di The Miracle! primo pezzo in tutte le serate di questo ieTour.
Harry Kantas - Bono appena salito sul palco, Londra 3
Ancora Gloria!!! si alza il tiro del ritmo, stupendo ripescaggio tra la miriade di brani. Grande Edge a rendere sinuoso un pezzo sempre grezzo, favoloso sottofondo finchè Bono presenta la band alla 'vecchia maniera', on guitar The Edge, on the bass Adaaaam Clayton! On the drums Larry Mullen Jr, quante volte l'abbiamo sentito questo welcome.
Mancava nello UK dal 1987, un'eternità per dei fan che hanno potuto vederli dalla fine dei '70. Al termine del pezzo parte immediatamente il riff di Vertigo, veloce e coinvolgente come sempre. Nemmeno un secondo di pausa, Bono we've played next song in every pub in London! fantastico ricordo e continua la prima parte del concerto con I Will Follow, anche stasera band poderosa!
Stasera c'è tanta voglia! primo momento di pausa dopo un quarto d'ora al fulmicotone. Bono ricorda alcuni momenti in città, come ai Church Studios lo scorso anno e Edge fa partire la beautiful Iris, my mother, come la presenta sempre Bono. Momento di sound U2, basso, chitarra e batteria, incessanti.
Ingrid Nicholls - Cedarwood Road, Londra 3
La canzone si spegne e parte la lamentosa chitarra di Edge, con Bono che invita tutti gli amici di una volta, come with me, Guggi, Gavin ed inizia Cedarwood Road. Pezzo suonato meravigliosamente, sempre meglio, con Bono ancora dentro il mega schermo a rivivere la sua infanzia. (qui parliamo di come nasce la storyteller, racconto di Oliver Jeffer)
Keir Bowden - Song For Someone, Londra 3
Sentimento aumentato quando inizia Song For Someone, nello schermo è riprodotta la sua cameretta in Cedarwood Road al civico 10. Grande momento introspettivo per tutti coloro hanno famigliarità con certi nomi, Norman, Kraftwerk, Clash, Paul David Hewson. Suoni dolci che fanno da contrasto con il prossimo pezzo, Sunday Bloody Sunday, che si riconosce dai primi tre tocchi di Larry, il nostro batterista. I can't believe the news today, i can't close my eyes and make it go away, a memoria anche dentro la venue.
Favolosa partecipazione, dalla prima strofa. Il momento è teatrale, solo Larry sulla passerella, qualche botto di mix per introdurre le bombe di Raised By Wolves, anche qui, cari fan, basso, batteria e chitarra incessanti! Si arriva ad uno dei momenti più esaltanti, Until The End Of The World, impossibile rimanere fermi.. Silenzio nella venue, il solo di Edge è di quelli che ti ipnotizzano e ti trasportano in altra dimensione Il pezzo si spegne con Edge che trascina l'ultima nota, finchè la band esce dal palco e termina così la prima parte. Grande band anche questa sera adesso 4 minuti di pausa, The Fly on air.
Overcurious - Until The End Of The World, Londra 3
Ore 22.32, si torna a ballare sulle note di Invisible, tutta la band dentro lo schermo. Live il pezzo è sempre gradevole ed è un ottimo viatico per il sound del prossimo, Even Better Than The Real Thing che precede sempre Mysterious Ways, siamo ai primi del 90, entrambi presi da Achtung Baby, album favoloso. Sale una fan sul palco, ancora Amra, come a Berlino 2, le viene consegnato il device e riprende la band sulle note di Elevation, tirata fino alla fine quando Edge schiaccia quel pedale ed il suo sound diventa aggressivo con una grande voce di Bono di contorno.
Harry Kantas - New Year's Day, Londra 3
ATTENZIONE!!! New Year's Day, la canzone torna per la seconda volta in questo Tour dopo Berlino e coglie di sorpresa, anche se suonata oggi nei soundcheck, molto molto evocativo già dalle celebri note del pianoforte di Edge, grandissima risposta nella venue, ma anche noi siamo contentissimi di riascoltare un pezzo meraviglioso che fa parte della storia, anche solo sentire Bono cantare Under A Blooood Reeed Sky ci emoziona. Favolosa venue che accompagna la nostra grandissima band in questo momento e che introduce anche Every Breaking Wave, molto molto apprezzata anche se solo acustica. Vorremmo sentirla full band una volta.
Anche questa sera Noel Gallagher alla O2Arena, mentre cominciano a circolare delle voci sul possibile finale di concerto, che se fosse vero passerebbe alla storia.
Silenzio nella venue sulla prossima, October, suoni magici e immagini video da Kobani molto impegnate. Edge impeccabile, Bono straordinario, momento fantastico del concerto sulle note di un pezzo 'antico'. You go ooooooon fino all'inizio di Bullet The Blue Sky, lasciamo tutto, godiamoci il pezzo. Bono al megafono! L'assolo di Edge è storia recente, dalla prima all'ultima nota è aggressivo, ma ci sembra di sentire un Larry favoloso. Ultima parte della canzone stremante, bisogna raffreddare l'atmosfera ed ecco la base di Zooropa, eterea al punto giusto. Adoriamo questo momento, è un grande link al passato, all'album uscito quel 5 luglio 1993 il lunedì dopo il week end di Verona dello ZooTv.
Where The Streets Have No Name, favolosa stasera, Londra 3
Ma è soprattutto il link al pezzo migliore della storia della musica, poco dopo l'urlo Dream Out Loud, si riconosce in sottofondo Where The Streets Have No Name, nella venue è tutto rosso, pronti ad esplodere la molla caricata dalla grande chitarra di Edge nell'intro.
I wanna feeeel urlato da Bono e contemporaneamente la venue I Want To Ruuuun, grandissimo contorno, there is no end to love per questi suoni e per questa band. Bono ispiratissimo! Al termine di questa favolosa Streets ovazione nella venue e dopo un minuto parte Pride (In The Name Of Love) e tutti ancora a cantare. Durante il pezzo, we sing for the peacemakers in Syria, Somalia, across the Sahel e subito dopo,for the ones who brought us peace in Ireland, we sing for the peacemakers! We are holding on tight to that peace!
Si viaggia spediti verso la fine anche della seconda parte, iniziano le note di With Or Without You, ancora magia all'interno della venue e sempre pubblico che partecipa. Grandi Larry ed Edge che rendono il pezzo poderoso, il coro centrale è meraviglioso, thank you good night e voliamo su quel sound, thank you for giving us a great life. Thank you for your patience. Thank you for sticking with us e fino alla fine la venue canta altissima. Grande grande momento e tripudio, band abbracciata sul palco principale. Favoloso.
Il coro how long to sing this song che si è alzato durante l'intervallo è interrotto dal Prof. Hawkins, be brave, be determinated e iniziano gli encore(s) sempre con City Of Blinding Lights. Ottimo Larry ancora. Al temine del pezzo Bono ringrazia la best crew in the world e inizia Beautiful Day.
Bono ringrazia le varie associazioni con cui collabora, (RED), One Campaign e dedica a loro Mother And Child Reunion, ma siamo in attesa dell'ultima che è viene introdotta da Bono così: Boy at the heart of this song is the same boy in Raised By Wolves e nella venue inizia la base inconfondibile di BAD!
Su questi suoni il fan U2 piange è giusto perdersi con le note, godiamocela tutta. Bono favoloso per tutto il pezzo, anche e soprattutto nella prima parte del pezzo quando dimentica le parole. This is hard for me as an Irishman; I'm going to thank England for giving us Adam... and Wales for giving us The Edge! La venue partecipa, c'è uno snippet di Gloria verso la fine, tutti a seguire il nostro cantante.
ATTENZIONE, PATTI SMITH sul palco, accompagna il nostro cantante nel finale di snippet di Gloria su Bad e parte niente meno che People Have The Power cantata da lei, per una volta dal vivo!! finale di concerto favoloso, la Sacerdotessa è fantastica nella sua parte! grandissimo momento! Siamo colpiti dal piglio di Patti Smith, un meraviglioso ospite, un grande onore da ricordare in futuro.
Termina alla grandissima questo concerto, reso unico da Patti Smith, ma reso favoloso dalla performance dei nostri U2, Larry e Bono fantastici. Grande setlist, grandissima partecipazione del pubblico, serata indimenticabile. Cari fan ricordiamocelo sempre, siamo fan della più grande band al mondo! Arrivederci a domani.
Novità: SilverMusicRadio, una delle prime dieci web radio italiane, sarà a stretto contatto con U2place attraverso le nostre pubblicazioni e seguiranno con noi le dirette che faremo dei concerti della nostra band ed in particolare ci sarà un collegamento telefonico subito prima e dopo il concerto, da qui al termine del Tour, con chi dello staff di U2place sarà presente nelle varie date che mancano ancora al termine dell'ieTour.
Stasera alle 21.10, Adele sarà collegata con SilverMusicRadio direttamente dalla O2 Arena di Londra e ci aggiornerà a pochissimi minuti dall'inizio dello show.
Alle 21.30 circa la nostra band tornerà sul palco per la terza data londinese, unisciti a noi di U2place per seguire la diretta in compagnia, attraverso il nostro forum o le nostre pagine facebook e twitter .
SilverMusicRadio on air, pagina facebook, pagina twitter