©U2place.com

U2place.com... a place where the wind calls your name...

Social Network

Entra a far parte di U2place.com, unisciti ai nostri Social Network!

Il forum

Entra a far parte di U2place.com Forum! La più grande community U2 al mondo è italiana!
Iscriviti gratuitamente al nostro forum.

Speciali

Vieni a scoprire tutte le rubriche, gli "specials" e le coreografie che U2place negli anni ha seguito e ideato!

U2place Mobile


Segui U2place anche in mobilità!

U2ieTour Parigi 2: la setlist ed il nostro racconto del concerto

Tags: u2ietour, U2 Bercy, U2 Paris, Palais Omnisport

part-par-par7740361-1-1-0_0_0

PARIGI 11/11 aggiornamento in diretta

01. The Miracle (Of Joey Ramone)
02. The Electric Co.
03. Vertigo
04. I Will Follow
05. Iris (Hold Me Close)
06. Cedarwood Road
07. Song For Someone
08. Sunday Bloody Sunday
09. Raised By Wolves
10. Until The End Of The World
--- intermission The Fly, Friday rmx ---
11. Invisible
12. Even Better Than The Real Thing
13. Mysterious Ways
14. Elevation
15. Sweetest Thing
16. Every Breaking Wave
17. October
18. Bullet The Blue Sky
19. Zooropa
20. Where The Streets Have No Name
21. Pride (In The Name Of Love)
22. With Or Without You
encore(s)
23. City Of Blinding Lights
24. Beautiful Day
25. Mother And Child Reunion / One

 

Ore 20.36 parte People Have The Power, arriva il nostro cantante e fa partire The Miracle (Of Joey Ramone), inizia il secondo concerto parigino. Bentornata a The Electric Co., ieri ci è mancata questa scossa, from a band from dublin! Ecco cosa mancava ieri sera, la spontaneità! Durante la presentazione della band da parte di Bono, possiamo sentire in sottofondo il nostro sound, quello che ascolteremmo ore. Infatti il brano è accolto con calore dalla platea, il finale è gioioso, le luci sono accese ed Edge aggredisce le corde. Al termine si continua a saltare su Vertigo, un, deux, troix, Louis XIV (cit. Bono Nice, 5 agosto 2005).

CTjkiXfWoAAXYD2.jpg large

Sembra un'altra band rispetto a ieri sera.  Qualche secondo di pausa e si sente il riffone di Edge di I Will Follow, siamo ancora in quel quarto d'ora iniziale di apnea.
Bono parla in francese al termine del pezzo e dopo un paio di minuti chiama Iris, my beautiful mother e con gli amici di sempre, andiamo a Cedarwood Road e subito dopo al civico 10, ad ascoltare Song For Someone tra i poster dei Kraftwerk e dei Clash.

CTjp2unWoAIYkX7Sunday Bloody Sunday, Parigi 2

Sunday Bloody Sunday e Raised By Wolves e subito dopo Until The End Of The World a chiudere la prima parte. A parte The Electric Co, quindi un pezzo in più, la band ci sembra nel complesso migliore rispetto a ieri, più sul pezzo.
4 minuti di pausa, The Fly e Gavin Friday rmx..

CTjuJK3XIAE7H2C.jpg largeU2start - The Fly remix di Gavin Friday, Parigi 2

Ore 21.38 band nuovamente sullo stage, per la precisione dentro lo schermo per Invisible. Put the hands in the air, Even Better Than The Real Thing, you take my hiiigheeer bello poderoso. Mysterious Ways, sale Daniela un'altra italiana! e parte anche Elevation.
Siamo sempre sull'e-stage per Sweetest Thing prima e Every Breaking Wave dopo.  Ancora momento piano-voce, October, Bono parla per metà pezzo e quindi si va in altra dimensione per Bullet The Blue Sky,

CTj12D5W4AAKmupBono al megafono! Bullet The Blue Sky, Parigi 2

Zooropa, con parte finale suonata da Edge che aggiunge una parte alla base. Subito dopo la vera elevazione del concerto, Where The Streets Have No Name, nostro orgoglio senza fine. Applausi alla fine della canzone, Bono ricorda Mandela e parte Pride (In The Name Of Love) seguita da With Or Without You, ottimamente seguite dalla platea. Bonsoir Paris e si va verso la fine della seconda parte. La band sul palco principale per raccogliere gli applausi.

CTj7Y1gWUAE0Asz.jpg largeU2Start - appena conclusa la seconda parte, la band raccoglie gli applausi, Parigi 2

Si prepara lo stage per gli encores, scendono le luci neon, parla il Prof. Hawking ed inizia City Of Blinding Lights, con Edge che la personalizza in un passaggio. Subito dopo è il momento di Beautiful Day.
Al termine Bono ringrazia la crew ed i designer per lo stage dell'iNNOCENCE and eXPERIENCE tOUR, dedica Mother And Child Reunion a (RED) e parte ancora One. L'interpretazione della venue è ancora debolina anche se costante, nella seconda strofa però scompare. I francesi sono anni luce indietro rispetto a Torino!
Verso la fine c'è un problema sullo stage, qualcuno salta verso Bono, il pezzo viene sospeso per una quindicina di secondi ma poi portato alla fine con la solita esperienza.

Ancora Glittering Prize on air e termina anche il secondo concerto parigino, sicuramente molto meglio rispetto a ieri per intensità e 'cattiveria' agonistica ed abbiamo ritrovato la band sentita in tutti i precedenti live di quest'anno. I misteri di ieri verranno anche dimenticati. Adesso un paio di giorni di pausa, si ritorna sempre da Parigi sabato sera 14 novembre!

 

PRIMA DEL CONCERTO: Ieri sera la band ha esordito a Parigi Bercy, solo 23 pezzi quindi un paio in meno rispetto alla norma di questo ieTour, ma in generale una performance giudicata dai presenti un pò freddina, senza spontaneità ed al netto di ogni sorpresa.

Si torna stasera, sappiamo che c'è in ballo un broadcast con HBO che potrebbe condizionare in qualche modo la prestazione e la libertà di movimento dei nostri e non ci resta che attendere le ore 20.30 per raccogliere altri elementi, anche per giudicare meglio il concerto di ieri sera.
Appena avremo il link audio, come sempre lo posteremo attraverso i nostri canali.

Unisciti a noi di U2place per seguire la diretta in compagnia, attraverso il nostro forum o le nostre pagine facebook e twitter.

CTj37WCWcAA_WQq.jpg largeWhere The Streets Have No Name, Parigi 2

Scritta da: Staff il 11/11/2015

©U2place.com Fans Club 1999-2023 - Creato da Rudy Urbinati
La community online più famosa e più importante in Italia sugli U2

Tutti i contenuti di U2place possono quindi essere utilizzati a patto di citare sempre U2place.com come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.U2place.com oppure alla pagina dell'articolo. In nessun caso i contenuti di U2place.com possono essere utilizzati per scopi commerciali. Eventuali permessi ulteriori relativi all'utilizzo dei contenuti pubblicati possono essere richiesti a u2place@gmail.com. U2place non � responsabile dei contenuti dei siti in collegamento, della qualità o correttezza dei dati forniti da terzi. Si riserva pertanto la facoltà di rimuovere informazioni ritenute offensive o contrarie al buon costume. Eventuali segnalazioni possono essere inviate a u2place@gmail.com